Come estrarre un testo da una foto o screenshot su Windows 10

Se hai una foto o uno screenshot contenente del testo e vuoi copiarlo senza riscriverlo manualmente, puoi usare un programma gratuito che ti consente di farlo.

Ad esempio hai una foto o screenshot di un testo molto lungo, trascriverlo manualmente sarebbe lungo e noioso. Grazie a questa applicazione potrai in un click copiare tutto il testo presente e incollarlo dove vuoi.

Estrarre un testo da una foto o screenshot

Photo Scan : OCR and QR Code Scanner

Su Microsoft Store puoi scaricare Photo Scan : OCR and QR Code Scanner che ti consente di caricare la tua foto o screenshot su di essa e provvederà ad estrarre il testo contenuto e copiarlo in qualsiasi documento o casella di testo che desideri.

Photo Scan  OCR and QR Code Scanner

Scarica ora Photo Scan : OCR and QR Code Scanner su Windows 10.

Una volta scaricata l’applicazione avviala.

Ora nella finestra dell’app trascina la foto o lo screenshot contenete il testo che vuoi esportare da essa. Subito estrapolerà il testo nella finestra sulla sinistra.

Ora se il testo è formattato male puoi premere sul pulsante Resume in alto per vedere se il programma riesce a sistemarlo meglio.

Una volta che sei soddisfatto puoi direttamente condividerlo, copiarlo negli appunti e incollarlo dove vuoi o salvarlo in forato .txt attraverso i pulsanti in alto.

Come vedi copiare testo da una foto o screenshot su Windows 10 è facile grazie a questa app gratuita

Condividi su: