fbpx

Come scoprire le fake news sul Coronavirus



L’International Fact-Checking Network (IFCN) ha creato  The #CoronaVirusFacts Alliance per informarti sulle notizie false sulla pandemia da Coronavirus.

Il servizio è utile per gli utenti di tutto il mondo, utilizzando verificatori di fatti con sede in 45 paesi in tutto il mondo.

Come scoprire le notizie false sul Coronavirus

Il sito Poynter.org raccoglie un database con tutte le falsità rilevate da CoronaVirusFacts / DatosCoronaVirus . Questo database raccoglie fatti in oltre 70 paesi e comprende articoli pubblicati in almeno 40 lingue.

Poynter.org – scopri le notizie false su Coronavirus

Per tenerti informato sulle fake news riguardanti in nostro paese inerenti all’infezione da COVID-19 tutto quello che devi fare è andare alla sezione del sito dedicata, cliccando qui.

Come scoprire le notizie false sul Coronavirus

Una volta sul sito ti consigliamo di attivare la traduzione automatica da inglese a italiano del tuo browser, se non conosci bene la lingua inglese. Una volta fatto leggere e sapere le notizie false sarà più facile per te.

Ora che sei sulla pagina ti consigliamo di impostare un solo parametro, che è quello nella prima casella a sinistra, in cui ti dice di selezionare il paese di cui vuoi vedere le notizie false riportate sul virus.

Quindi seleziona Italy e premi il pulsante verde View.

Ora il sito ti mostrerà tutte le notizie false relative al Coronavirus e al  COVID-19 in Italia.

Questo esempio è stato fatto su l’Italia ma puoi sapere le notizie false di tutti i paesi del mondo e circoscrivere la ricerca con gli atri parametri proposti dal sito.



Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!