fbpx

Facebook Messenger sul desktop: messaggi e videochiamate su computer


Facebook ha rilasciato l’ app per computer di Messenger. Questo ti permette tramite il tuo computer Windows o Mac di ricevere ed effettuare videochimate in modo più semplice attraverso il servizio di messaggistica di facebook.

Questa implementazione di Messenger, come app desktop, è scaturita per far si che in questo momento di distanziamento sociale che bisogna tenere, utilizzare Facebook per comunicare a distanza sia più agevole attraverso l’uso del tuo computer.

Per questo il social network ha lanciato un’app Messenger per Windows e macOS.

Come utilizzare Facebook Messenger su computer

Come utilizzare Facebook Messenger su computer

Ecco cosa ti consente di fare Messenger attraverso l’applicazione per Windows e Mac.

  • Videochiamate di gruppo su uno schermo più grande. Resta in contatto con familiari e amici, puoi effettuare videochiamate di gruppo fino a 8 persone.
  • Facile da collegare. Non è necessario conoscere l’e-mail o il numero di telefono di qualcuno poiché tutti i tuoi amici di Facebook saranno presenti nella lista dei contatti.
  • Multitasking. Le tue chat sono facilmente accessibili e puoi entrare e uscire dall’app mentre fai altre cose sul tuo computer.
  • Notifiche. Puoi ricevere notifiche per i nuovi messaggi, così puoi trovare rapidamente la chat che stai cercando. Ma hai il controllo: puoi scegliere di disattivare l’audio e posticipare le notifiche.
  • Le chat si sincronizzano su dispositivi mobili e desktop. Non perderai mai una chiamata o un messaggio, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando. 
  • Tutto ciò che ami di Messenger su uno schermo più grande. Include modalità oscura e GIF.

Messenger è un ottima alternativa da usare alle più famose app di videochimate e ti consente di videochimare qualsiasi persona che hai tra gli amici di Facebook anche senza sapere numero o email che altri servizi richiedono per contattare una persona.

Scarica ora Facebook Messenger sul desktop per Windows e MacOs.


Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!