fbpx

Le migliori app di videoconferenza per lavoro o scuola



Ecco alcune delle migliori app di videoconferenza che potresti voler utilizzare per restare in contatto con i tuoi colleghi di lavoro o studenti a distanza.

Migliori app di videoconferenza

Questi servizi gratuiti di videoconferenza ti consentiranno di mantenere i contatti di lavoro o scolastici anche a distanza e di sfruttare l’opzione di smart working in tutta facilità.

FreeConferenceCall.com

FreeConferenceCall.com

FreeConferenceCall è gratuito, la piattaforma ti consente di avere fino a 1000 persone in una videochimata. Il pubblico può partecipare sui propri computer o dispositivi mobili con l’ app per  iOS e per Android.

Offre conferenze audio e video, riunioni Web, condivisione dello schermo e registrazione delle chiamate a costo zero.

Utilizzarlo è molto semplice, ecco i passaggi da eseguire.

Come si usa FreeConferenceCall

  • Crea un account gratuito: Registrati con solo una e-mail e una password. In pochi secondi, ricevi informazioni sul tuo account, compreso il numero di accesso e il codice di accesso.
  • Invita Partecipanti: Fornisci ai partecipanti il numero da comporre e il codice di accesso oltre a data e ora della chiamata.
  • Inizia audio conferenza: Al momento della conferenza, tutti i partecipanti chiamano il numero di accesso del loro paese seguito dal Codice di Accesso dell’organizzatore.

ezTalks

ezTalks

Con ezTalks è possibile videochiamare, chattare, condividere file, condividere schermate e utilizzare la loro lavagna interattiva per collaborare con il proprio team o condividere informazioni in modo efficace con un gruppo.

Il servizio è gratuito per videoconferenze con un massimo di 25 persone per una durata di 100 minuti ciascuna.

Disponibile anche l’app per Android e iOS.

Zoom

Zoom nella versione gratuita consente di ospitare fino a 100 partecipanti alla riunione con un limite di quaranta minuti per la videochiamata. Puoi avere un tempo illimitato per le chiamate one-to-one e puoi ospitare tutte le riunioni che desideri.

Zoom ti dà la possibilità di condividere lo schermo, usare una lavagna, registrare le riunioni e memorizzarle sul tuo computer. Scarica l’app per Android o iOS.

Per sapere come utilizzare Zoom leggi il nostro articolo.

Join.me

Join.me

La versione gratuita di Join.me comprende fino a cinque partecipanti per riunione. Non ci sono limiti di tempo o limiti al numero di riunioni che è possibile tenere. È disponibile per tutti i tipi di dispositivi, inclusi laptop, desktop e smartphone. Scarica l’app per Android o iOS.



Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!