PostePay: come sapere il saldo e ricaricarla da smartphone o tablet

Hai una PostePay o PostePay Evolution e vuoi sapere il saldo, i movimenti o ricaricarla facilmente dal tuo smartphone? Questo è facile con l’app uffciale.

PostePay saldo, moviemti e ricarica tramite app

PostePay come sapere saldo e ricaricarla da smartphone o tablet

Poste italiane ha creato un app dedicata per gestire le tue carte Poste Italiane. Tutto quello che devi fare è scaricare l’app da Google Play Store o Apple Store.

Scarica l’app PostePay per Android o iOS. Apri l’app ed ed accedi con il tuo nome utente e la password oppure utilizzando lo SPID.

Una volta effettuato l’accesso vedrai subito apparire nella schermata dell’app tutte le informazioni inerenti la tua carta Poste Italiane. Il Saldo, gli ultimi movimenti e tante altre informazioni. Da l’app è facile ricaricare la tua Poste Pay premendo appunto sulla funzione Ricarica.

Inoltre tramite app Poste Pay puoi:

  • Utilizza l’App per effettuare pagamenti e acquisti rapidi e sicuri sui siti web di Poste e sui siti e/m-commerce che espongono il logo Masterpass™ senza digitare i dati della tua carta: scegli “Paga con Postepay”, ricevi una notifica sulla tua App e conferma il pagamento/acquisto con l’inserimento del codice PosteID. Adesso puoi anche pagare utilizzando il codice Postepay presso i negozi aderenti semplicemente inquadrando il codice QR esposto in cassa
  • Paga i bollettini con la tua Postepay direttamente in App, selezionando tra la tipologia 896, 674, MAV, bianco o Pago Pa. Inoltre puoi compilare i dati dei bollettini prepagati automaticamente inquadrando il codice tramite la fotocamera del tuo smartphone.
  • Invia e richiedi denaro in tempo reale ai contatti della tua rubrica telefonica che hanno l’App Postepay con almeno una carta abilitata. È semplicissimo! Non ricordi il numero della Postepay del tuo amico? Nessun problema, basta il suo numero di cellulare o in alternativa il suo alias! Invii gratis in promozione fino a 25€ al giorno. Per importi superiori il costo è di 1€ a operazione.
  • Inoltre puoi tenere sotto controllo la tua Carta prepagata Postepay e scegliere dove e come utilizzarla: personalizza i massimali di prelievo e pagamento, scegli l’area geografica di utilizzo, gestisci le funzionalità come il contactless o gli acquisti web. Puoi anche accedere a report e statistiche mensili sulle tue entrate e uscite, e tenere sotto controllo le tue spese grazie alle notifiche in App .

Conclusioni

Insomma grazie a l’app dedicata Poste Pay installata sul tuo smartphone o tablet accedere a tutte le sue informazioni e funzioni è semplice. Avrai sempre a disposizione il saldo, i movimenti e un modo rapido per ricaricare la tua PostePay o PostePay Evolution.

Condividi su: