Come trasferire tutte le chat di Whatsapp su iPhone ad Android

Hai acquistato un telefono Android per sostituire il tuo iPhone e ora vuoi trasferire tutte le chat di Whatsapp su di esso? Ecco come trasferire Whatsapp da iPhone ad Android.

Non esiste un trasferimento immediato poiché il procedimento ufficiale di Whatsapp avviene solo tra dispositivi che utilizzano lo stesso sistema operativo tramite i backup su servizi iCloud.

Trasferire chat Whatsapp da iPhone ad Android

Per trasferire le tue chat di whatsapp ti consigliamo di utilizzare un programma, Wondershare MobileTrans,  da installare sul tuo computer Windows o Mac è gratuito ma per completare il trasferimento dovrai pagare un abbonamento di da 23,96$/anno o 39,95$ per la licenza a vita. Questo il sito ufficiale del programma.

Ecco cosa devi fare.

Vai al sito del programma e scarica la versione per il tuo computer Windows o Mac.

Una volta fatto collega il tuo iPhone e il tuo smartphone Android al computer con i rispettivi cavi di ricarica alle porte USB del computer. Su Android devi attivare debug USB prima di collegarlo.

Una volta collegati avvia Wondershare MobileTrans Seleziona “trasferisci messaggi WhatsApp” e lascia che il programma rilevi i tuoi dispositivi. Una volta fatto questo, apparirà la seguente finestra:

Trasferire chat Whatsapp da iPhone ad Android

Fare clic su “Start” e quindi fare clic su “Sì” per procedere. Mantenere i dispositivi collegati fino al completamento del processo.

Durante il processo ti verrà chiesto di effettuare o autorizzare delle cose sul tuo telefono Android, tutto sarà mostrato e spiegato nelle finestre guida del programma.

Una volta terminato tutto il procedimento e il trasferimento, troverai sul tuo smartphone Android tutte le chat di Whatsapp che erano sul tuo iPhone.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!