Come ripristinare Windows 10: cancellare tutto tranne sistema operativo

Se vuoi formattare il tuo computer con Windows 10 e quindi ripristinarlo alle impostazioni iniziali cancellando dal tuo computer tutti i dati tranne il sistema operativo, il procedimento è molto semplice.

Cancellare tutto dal pc tranne sistema operativo

Windows 1o ha una funzione che ti permette di cancellare tutto dal tuo computer senza cancellare il sistema operativo Windows 10. Avrai quindi, dopo questo procedimento un computer come se fosse nuovo, con Windows 10 appena installato.

Come ripristinare Windows 10

Premi il tasto Windows + I .

Seleziona la voce Aggiornamento e sicurezza.

Nella finestra che appare, nelle voci sulla sinistra seleziona Ripristino.

Come ripristinare Windows 10

Alla voce Reimposta questo PC seleziona il pulsante corrispondente Inizia. Seleziona Rimuovi tutto e Rimuovi file e pulisci l’unità. Cosa fa questa selezione:

  • Reinstalla Windows 10 e rimuove tutti i tuoi file personali.
  • Rimuove le app e i driver installati da te.
  • Rimuove le modifiche apportate alle impostazioni.
  • Rimuove eventuali app installate dal produttore del tuo PC. (Se nel tuo PC era preinstallato Windows 10, verranno reinstallate le app del produttore del PC.)

Quando avvii questa operazione ti verrà anche chiesto in Cambia impostazioni se:

  • Cancellazione dati Attivata rimuovi i file e pulisce l’unità. Se intendi donare, riciclare o vendere il tuo PC, usa questa opzione. L’operazione può richiedere una o due ore, ma rende più complesso il ripristino dei file rimossi da parte di altri utenti.
  • Cancellazione dati Disattivata rimuove solo il file. Richiede meno tempo, ma è meno sicura.

Una volta selezionata la tua opzione premi su Ripristina. Il completamento della funzione di ripristino di Windows 10 può richiedere del tempo.

Una volta che il computer si riavvierà segui la configurazione iniziale di Windows e avere così un PC come nuovo oppure non farlo se desideri vendere il tuo computer.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!