I migliori smartwatch 2020: guida all’acquisto

I migliori smartwatch da comprare quali sono? Ecco la nostra lista dei migliori che puoi acquistare tra i vari modelli in commercio.

Che tu sia uno sportivo o comunque per un uso quotidiano questi smartwatch faranno al caso tuo.

I migliori smartwatch economici

Xiaomi MI Smart Band 4

Xiaomi MI Smart Band 4

  • Batteria: 135mAh di capacità, durata fino a 20 giorni, tempo di ricarica 2 ore
  • Resistenza all’acqua: 5 ATM resistenti all’acqua fino a 50m
  • Monitoraggio delle attività: conta passi, distanza, calorie bruciate; 6 modalità di allenamento: tapis roulant, allenamento, corsa all’aria aperta, ciclismo, passeggiate, nuoto
  • Connessione: Bluetooth 5.0 (Low energy)
  • Requisiti di sistema: Android 4.4, iOS 9 e versioni successive
  • Display AMOLED a colori da 0,95 “,120 x 240 pixel

HONOR Band 5

HONOR Band 5

L’ampio schermo da 0,95 pollici è dotato di un robusto display touchscreen a colori in vetro 2,5D, robusto e resistente ai graffi.

Un piccolo assistente che controlla la frequenza cardiaca e il sonno: monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca del sonno, qualità respiratoria, analisi della struttura del sonno, qualità del sonno. Orologio fitness Identifica con precisione 6 principali problemi di sonno e offre oltre 200 suggerimenti personalizzati per aiutarti a dormire bene.

Rileva l’ossigeno nel sangue e controlla facilmente le condizioni del tuo corpo: Activity tracker misura in modo intelligente la SpO2, monitora i livelli di ossigeno nel sangue e controlla i cambiamenti nel tuo corpo.

Supporto per 50 metri di resistenza all’acqua, nuoto, pioggia e lavaggio delle mani possono essere indossati.

L’orologio fitness HONOR band 5 rileva automaticamente il rilevamento del nuoto, la velocità del nuoto, la distanza, le calorie. Allo stesso tempo, questo smartwatch viene fornito con notifica delle chiamate, rifiuto della larghezza di banda, SMS, e-mail, notifica SNS, allarme a vibrazione, allarme intelligente, timer per rendere la vita più semplice e intelligente.

HUAWEI Band 2 Pro

HUAWEI Band 2 Pro

Vai oltre e esplora i tuoi limiti grazie prestazioni di Huawei Band 2 Pro. Progettato per essere impermeabile, Huawei Band 2 Pro è adatto per resistere alla pressione dell’acqua fino a 5 ATM, è in grado di affrontare l’umidità, la pioggia e persino una nuotata in piscina, per aiutarti a raggiungere i tuoi traguardi.

Col GPS integrato puoi avere dati più precisi su quanto hai corso, sulla velocità, sul ritmo e sulla distanza percorsa.

Huawei Band 2 Pro non solo ti fornisce resoconti sull’allenamento completi e precisi (battito cardiaco, passo, distanza di movimento, velocità e direzione), ma integra anche un algoritmo di analisi di movimento professionale per creare per te un allenamento funzionale e scientifico.

Il sistema di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca registra i tuoi dati, fornisce report completi per migliorare le tue performance e restare in forma. Mentre fai sport, Huawei Band 2 Pro monitora il tuo battito cardiaco. Tutto il giorno, tutti i giorni.

Corri accompagnato dal monitoraggio costante e segui i consigli dell’allenatore basati sulle tue performance e sulle tue necessità. L’algoritmo di Firstbeat asseconda il tuo stile di corsa, creando un allenamento che si adatta a te, migliorando la tua resistenza e la distanza percorsa. La valutazione di VO2max permette di consigliarti i giusti tempi di recupero.

Huawei Band 2 Pro analizza il tuo sonno leggero, profondo e le fasi REM per darti un report che ti aiuta a migliorare la qualità del tuo riposo. L’app Huawei Benessere visualizza chiaramente questi dati e la tecnologia TruSleep.

HUAWEI Band 2 Pro dà il meglio di sé quando abbinato con uno smartphone HUAWEI: non perderai mai una notifica, un allarme o un messaggio. Così potrai evitare di controllare costantemente il tuo smartphone e rimanere comunque connesso al tuo mondo. Non perderai mai un messaggio importante, con questa coppia perfetta al tuo fianco.

HUAWEI Band 3 Pro

HUAWEI Band 3 Pro

Il display touchscreen AMOLED 2,5D a colori da 0,95″ garantisce al polso una visualizzazione perfetta. Guarda al futuro attraverso uno schermo luminoso.

Con la pioggia o con il sole, in cravatta o in pantaloncini, il cinturino in silicone sottile, elegante, colorato e morbido, con montatura in metallo e curvatura dal design ergonomico, rendono HUAWEI Band 3 Pro l’accessorio a cui non potrai più rinunciare.

Grazie a HUAWEI TruSee 3.0, l’innovativo design dell’hardware con tecnologia a infrarossi supportato dall’Intelligenza Artificiale fornisce un sistema di monitoraggio preciso e aggiornato ogni secondo della frequenza cardiaca, giorno e notte.

HUAWEI TruSleep sono in grado di identificare e correggere i sei problemi più comuni relativi al sonno. Questa tecnologia offre oltre 200 potenziali soluzioni e suggerimenti per aiutarti a dormire meglio e rendere più semplice il tuo risveglio.

Il GPS integrato a basso consumo energetico ottimizzato per le corse a lunga distanza, ti assicura di sapere esattamente dove sei e come stai performando, fino a sette ore. HUAWEI Band 3 Pro fornisce una valutazione in tempo reale degli effetti dell’allenamento, inclusi VO2 massimi e tempi di recupero.

Resistente all’acqua fino a 50 metri, HUAWEI Band 3 Pro registra dati quali: calorie, numero di giri e media del punteggio SWOLF per migliorare la tua prestazione.

HUAWEI Band 3 Pro tiene la tua vita a portata di mano, anche quando sono libere. Trova il tuo telefono, vedi chi ti sta cercando e scegli se accettare o rifiutare la chiamata, visualizza l’anteprima dei messaggi e il timer fotografico: tutto grazie ad un semplice tocco sul polso.

Garmin Vivosmart 4

Garmin Vivosmart 4

Questa sottile e impermeabile smart band è dotata di funzioni dedicate al fitness, per aiutarti a seguire uno stile di vita più sano e attivo.

Il sensore pulse ox al polso consente di ottenere la stima della saturazione di ossigeno nel sangue durante il sonno, necessaria per la registrazione delle fasi rem o per leggere con un colpo d’occhio i tuoi livelli di ossigenazione in qualsiasi momento del giorno. Inoltre, il dispositivo monitora la frequenza cardiaca al polso e lo stress quotidiano; quando quest’ultimo è troppo alto, vívosmart 4, ti consiglia degli esercizi di respirazione per il rilassamento fisico e mentale.

La nuova funzione body battery stima “l’energia” presente nel tuo corpo in ogni momento della giornata, consentendoti di sapere se sei pronto o hai bisogno di “ricaricare le pile” prima dell’attività. Indossabile anche sotto alla doccia, vívosmart 4 è dotato di una batteria della durata di 7 giorni in modalità smartwatch.

Garmin vivosmart 4 è disponibile in diversi colori e si abbina al tuo stile grazie al suo design distintivo con finiture di metallo ed un morbido cinturino ergonomico. Il display touch OLED luminoso si accende solo quando ne hai bisogno e si regola tramite un sensore crepuscolare ai livelli della luce ambientale, perciò risulta visibile anche controsole. Per andare in ufficio o in palestra, vívosmart 4 è l’accessorio ideale da abbinare al tuo stile di vita.

Amazfit Bip Xiaomi

Amazfit Bip Xiaomi

Amazfit Xiaomi offre una straordinaria durata della batteria di oltre 30 giorni con una singola carica, un display touch-screen riflettente sempre attivo, GPS, barometro, sensore geomagnetico, sensore di frequenza cardiaca PPG, accelerometro a tre assi per attività, sport e rilevamento del sonno, mentre si pesa solo 1,1 once (31 grammi).

Puoi tenere traccia delle tue corse (indoor e outdoor), ciclismo e altri sport con percorsi e statistiche GPS dettagliati.

Lo schermo tattile a colori riflettenti è sempre acceso e offre una vista a colpo d’occhio per ora, data, passi, tempo, statistiche sportive.

Ricevi notifiche per chiamate, messaggi, e-mail e altre applicazioni sul display touch a colori.

Fitbit Charge 3

Fitbit Charge 3

Fitbit Charge 3 ti aiuta a conoscere meglio il tuo corpo, il tuo stato di forma e tanto altro: più ti conosci, più potrai migliorare.

Rilevazione continua del battito cardiaco. Charge 3 utilizza algoritmi proprietari e i nostri sensori più avanzati per monitorare il battito cardiaco e offrirti informazioni preziose sul tuo cuore.

Calorie bruciate durante la giornata. Scopri quante calorie bruci e utilizza queste informazioni per raggiungere i tuoi obiettivi.

Zone cardio in tempo reale. Scopri quando ti trovi nella zona Brucia grassi, Cardio o Picco per ottenere il massimo da ogni allenamento.

Scopri quanto tempo hai trascorso nelle fasi di sonno leggero, profondo e REM, ricevi consigli personalizzati e impara a dormire meglio.

Monitoraggio della salute femminile. Usa l’app Fitbit con Fitbit Charge 3 per tracciare il ciclo, registrare sintomi, prevedere i giorni di ovulazione e i periodi di fertilità.

Pannello dell’app Fitbit. Imposta obiettivi, lasciati ispirare, connettiti con i tuoi amici e ottieni un’istantanea sulla tua salute e attività di fitness in un unico posto.

Riconoscimento automatico dell’allenamento. Esercizi come corsa, nuoto, ellittica e molti altri vengono registrati automaticamente per te con SmartTrack.

Più di 15 modalità di allenamento basate su obiettivi. Scegli tra corsa, bici, nuoto, yoga, allenamento a circuito e molte altre attività, imposta un obiettivo e ottieni statistiche in tempo reale.

Ritmo e distanza in tempo reale. Collega Charge 3 al GPS del tuo telefono per visualizzare ritmo e distanza su schermo durante gli allenamenti di corsa e bicicletta all’aperto.

Resistente all’acqua fino a 50 metri. Charge 3 è resistente all’acqua fino a 50 metri: puoi usarlo per tracciare le vasche in piscina o indossarlo sotto la doccia.

Promemoria per il movimento. Scopri quanto tempo sei stato attivo durante la giornata e ricevi simpatici promemoria che ti incitano a muoverti se sei stato seduto troppo a lungo.

Respirazione guidata personalizzata. Trova il momento giusto per rilassarti durante la giornata con sessioni di respirazione guidata, basate sul tuo battito cardiaco.

Ricevi avvisi di chiamate, calendario, messaggi e notifiche delle app smartphone. In più, invia risposte rapide ai messaggi (solo su Android).

Miglior smartwatch di fascia media

Huawei Watch 2

Huawei Watch 2

Scopri la combinazione tra tecnologia all’avanguardia e arte orologiera tradizionale, pensata per adattarsi a stili diversi.

Grazie al grado di protezione IP68 da acqua e polvere, Huawei Watch 2 è progettato per resistere agli elementi senza condizionarti in alcun modo nelle tue attività quotidiane.

Goditi ogni istante senza lasciarti distrarre dallo smartphone. Resta connesso ed effettua le chiamate anche in movimento.

Dual 4G, GPS, NFC, Wi-Fi e antenna Bluetooth sono integrati sotto alla ghiera dell’orologio, riducendo così le interferenze di segnale causate dal corpo e ottimizzando la ricezione.

Vai a correre o fai un giro in bicicletta al ritmo che preferisci, facendoti guidare e motivare da un’applicazione che ti segue in tempo reale e registra il percorso tramite GPS senza l’ausilio dello smartphone.

Huawei Watch 2 ti fornisce importanti informazioni: grazie ad Android Wear 2.0 e a Google Assistant ti consente di avere tutto l’aiuto di cui hai bisogno, direttamente dal tuo polso.

HUAWEI Watch GT Smartwatch

HUAWEI Watch GT Smartwatch

Caratterizzato da un’architettura a doppio chipset e un sistema a basso consumo energetico per arrivare fino a due settimane di batteria ovunque tu sia.

La tecnologia HUAWEI TruSeen garantisce un’osservazione in tempo reale più efficiente e accurata del tuo battito cardiaco grazie a un algoritmo di auto-apprendimento e a sensori innovativi.

HUAWEI WATCH GT è pronto a supportarti in numerose attività, all’aperto o al chiuso (corsa, scalata, atletica, ciclismo, nuoto) grazie anche i programmi di training (allenamento libero, corsa). Supporta anche la misurazione dei valori di VO2 MAX.

HUAWEI WATCH GT è resistente agli urti e graffi grazie al suo design con corona in ceramica e cassa in acciaio. In 10,6mm di spessore

L’innovativo GPS supporta 3 sistemi di posizionamento satellitare (GPS, GLONASS, GALILEO) in tutto il mondo per garantire un posizionamento più accurato,veloce e preciso.

Rimani in forma con HUAWEI WATCH GT che garantisce allenamenti di corsa base e avanzata per assisterti in tempo reale mentre continua a monitorare il tuo allenamento fornendo i risultati dei tuoi movimenti.

Fitbit Versa Lite

Fitbit Versa Lite

  • Oltre 4 giorni di autonomia: La batteria dura oltre 4 giorni con una singola ricarica. La durata della batteria e i cicli di ricarica possono variare
  • Cinturini e quadranti: Indossa Versa a modo tuo: personalizza il quadrante orologio e scegli un nuovo cinturino adatto al tuo look (venduto separatamente)
  • Design premium: Luminoso schermo touch-screen a colori e cassa leggera e sottile in alluminio anodizzato
  • Touch-screen ad alta risoluzione: Luminosità incrementata fino a 1000 nit e schermo resistente rivestito con Corning Gorilla Glass 3

Garmin Forerunner 235

Garmin Forerunner 235

Forerunner 235 è l’innovazione in tema di rilevazione del battito cardiaco da polso grazie alla tecnologia Elevate di Garmin.

Forerunner 235 è una scelta ottima per i runner che desiderano avere funzioni avanzate per l’allenamento, quali Interval Training, stima VO2 max, previsioni di gara e avviso di recupero, in un dispositivo che non necessita di fascia cardio per rilevare il battito. Gli avvisi audio avvertono durante l’allenamento di dati personalizzabili quali: passo, distanza, tempo e intervalli direttamente dal tuo smartphone compatibile mentre le funzioni di connettività quali Smart Notification, Live Tracking e upload automatico degli allenamenti rendono il Forerunner 235 un prodotto completo per tutti i runner.

Forerunner 235 stima il VO2max e le previsioni di gara, per aiutarti a pianificare i tuoi allenamenti in vista dei tuoi obiettivi nelle competizioni più ardue.

Associa il Forerunner 235 al tuo smartphone e potrai ricevere tutte le notifiche di SMS, chiamate, e-mail, appuntamenti, social network, instant messaging etc.

Le funzioni fitness band contano il numero di passi giornalieri, la distanza, le calorie e monitora il sonno durante la notte.

Sfruttando la connessione dati del tuo smartphone, Garmin Connect Mobile invierà le notifiche sulle attuali condizioni meteo e le previsioni sul tuo Forerunner 235.

La nuova frontiera nella rilevazione della frequenza cardiaca è il polso. Una tecnologia di cui Garmin si fa portatore con il Forerunner 235, il GPS sportwatch adatto a tutti quei runner che preferiscono correre senza fascia senza rinunciare a dati importanti sulla frequenza cardiaca.

Un’interfaccia grafica a colori mostrerà in un colpo d’occhio la zona cardio in cui stai correndo, per aiutarti negli allenamenti specifici.

Forerunner 235 si caratterizza come dispositivo GPS per tutti i runner che vogliono misurare e analizzare la loro performance sia durante l’allenamento sia in gara. Utilizza la funzione Interval training per personalizzare i tuoi allenamenti oppure stabilisci come obiettivo un tempo specifico e metti in azione il tuo Virtual Partner per accompagnarti nella corsa.

Quando fai un allenamento particolarmente duro Forerunner 235 ti consiglierà quanto tempo ti occorre per riprenderti prima del prossimo allenamento intenso, perché anche questa è una parte fondamentale della tua preparazione.

Forerunner 235 utilizza la store Connect IQ di Garmin, per consentirti di personalizzare il tuo dispositivo con app che enfatizzano le metriche di corsa del tuo GPS da polso, widget per fornirti info utili con un colpo d’occhio, nuovi campi dati e coloratissimi ed esclusivi quadranti dell’orologio che lo renderanno ancora più unico.

Ticwatch S

Ticwatch S

Tieni traccia della tua corsa con Glonass e i sensori GPS. TicWatch E fornisce inoltre un sistema di navigazione indipendente mentre corri o vai in bici. Calcola con precisione la tua performance con statistiche come passi, velocità, distanza, calorie bruciate e molte altre.

Monitora con precisione e in tempo reale la frequenza cardiaca grazie al sensore PPG integrato. Ricevi suggerimenti per il tuo allenamento con con sei dati sugli intervalli di frequenza cardiaca.

Scollegati e vai! Con Google Play Music su TicWatch E, puoi goderti la tua musica preferita senza bisogno del cellulare. Perfetto per chi è sempre in movimento.

Rimani aggiornato sulle tue chiamate, messaggi, emails e news con un rapido sguardo alle notifiche. Se sei un utente Android, TicWatch E ti consente di ricevere chiamate, effettuare chiamate e rispondere ai messaggi direttamente dal tuo polso.

Personalizzare il tuo display scegliendo tra centinaia di quadranti su Google Play Store.

Garmin Vivoactive 3

Garmin Vivoactive 3

Il display touchscreen ad alta risoluzione di vívoactive 3 è sensibile al tocco ed è perfettamente leggibile in tutte le condizioni di luce mostrando in maniera chiara tutti i tuoi dati. Inoltre il display è retroilluminato per poter visualizzare lo schermo anche al buio. Progettato per essere indossato quotidianamente, vívoactive 3 è impermeabile fino a 5 ATM e dispone di una batteria ricaricabile che garantisce un’autonomia fino a 8 giorni o 13 ore con GPS acceso.

Lascia il tuo smartphone a casa, Garmin Pay con protocollo NFC rende la tua vita più facile con i pagamenti istantanei direttamente dal tuo smartwatch. Avvicina vívoactive 3 al POS e via, il gioco è fatto.

Lo slider capacitivo posizionato sul lato opposto del pulsante ti consente di cambiare le pagine velocemente senza toccare lo schermo.

Puoi vestire il tuo vívoactive 3 potendo scegliere da quale parte posizionare il pulsante e lo slider, se sul lato destro o sinistro e orientando di conseguenza il verso dello schermo.

Non sai decidere quale attività fisica fare? Con vívoactive 3 puoi scegliere tra corsa, bicicletta, nuoto indoor e tante altre discipline, anche grazie al GPS integrato che ti segue durante il tuo allenamento e permette di raccogliere tutti i dati necessari per un’analisi approfondita della tua performance.

Tramite la tecnologia Garmin Elevate vívoactive 3 misura la frequenza cardiaca al polso 24/7. Senza fascia cardio, fornisce informazioni più precise sulle calorie bruciate e quantifica l’intensità delle attività di fitness per mantenere alta la tua motivazione.

Grazie alla funzione HR Broadcast puoi estendere la rilevazione cardio di vívoactive 3 ad un GPS bike computer Garmin o ad una Action Cam VIRB come se stessi indossando una fascia cardiaca.

Crea work-out, vívoactive 3 registrerà i tuoi esercizi, ripetute, set e tempi di riposo. In alternativa puoi scaricare da Garmin Connect gli allenamenti creati appositamente per te.

Basandosi sulla frequenza cardiaca al polso, vívoactive 3 fornisce una stima del tuo VO2 max, cioè il massimo consumo di ossigeno possibile durante uno sforzo. La funzione Fitness Age misura la tua età fitness relazionando il dato stimato del VO2 max e la preparazione fitness. Più l’età è bassa rispetto a quella reale e migliore sarà la tua condizione fisica.

Monitora il livello di stress quotidiano e fornisce un resoconto dei tuoi periodi di sovraccarico o di riposo.

Mantieni attivo il tuo stile di vita. Oltre a mostrarti la data e l’ora, vívoactive 3 tiene traccia di passi, distanza percorsa e calorie bruciate giornalieri grazie all’accelerometro integrato1. Un vero e proprio compagno di allenamento al tuo polso.

L’obiettivo giornaliero ti sprona ad aumentare sempre di più la tua media di passi e la banda motivazionale ti ricorda di muoverti quando sei inattivo da troppo tempo. Una semplice vibrazione è un invito ad alzarti dalla sedia e fare due passi per mantenerti attivo e in salute.

Durante la notte, vívoactive 3 tiene traccia del tuo riposo e fornisce un’analisi quantitativa e qualitativa di come stai dormendo. La mattina concediti qualche minuto per vedere come hai dormito e ricorda che riposare è essenziale per un buon regime di vita.

Resta attivo e connesso. Ogni volta che ricevi una notifica push, SMS, chiamate o e-mail dallo smartphone compatibile, vívoactive 3 vibra leggermente e ti permette di visualizzare automaticamente le informazioni sul display e di poterle leggere con una rapida occhiata.

HUAWEI WATCH GT 2e

HUAWEI WATCH GT 2e

Durata batteria di 2 settimane: lo smartwatch viene fornito con chip autosviluppato Kirin A1 supportato da un algoritmo intelligente di risparmio energetico per alimentare lo smartwatch per settimane.

1.39″ AMOLED HD Touchscreen: struttura resistente in acciaio inossidabile abbinata ottimamente ai colorati cinturini sportivi; il display e la moltitudine di quadranti sorprendono in ogni momento.

Autorilevamento di 6 modalità di allenamento: segui l’allenamento e il smartwatch inizierà automaticamente a monitorare; 6 modalità allenamento: corsa/camminata indoor/outdoor, ellittica e vogatore.

85 modalità di allenamento personalizzate: esplora l’avventura di arrampicata su roccia, parkour, street dance, skateboard, con 85 modalità di allenamento personalizzate appena aggiunte al smartwatch.

Localizzazione GPS e GLONASS: supportati per allenamenti all’aperto; tracciamento preciso, in tempo reale per 15 sport tra cui arrampicata, corsa, nuoto, ciclismo utilizzando una tecnologia elevata.

VO2Max, 5ATM: monitoraggio del battito cardiaco e dello stress in tempo reale 24/7, riproduzione di musica tramite Bluetooth, 5ATM, notifiche intelligenti per chiamate/messaggi/e-mail.

HUAWEI WATCH GT 2e supporta la misurazione single-time del livello di SpO2, aiutandoci a conoscere il livello di ossigeno nel nostro sangue ovunque e quando ne abbiamo bisogno.

Fitbit Versa 2

Fitbit Versa 2

Con Amazon Alexa, ti basta premere il pulsante e parlare per controllare il meteo, impostare promemoria, ricevere risposte su schermo alle tue domande e molto altro.

Il sonno ricopre un ruolo fondamentale per il tuo benessere. Indossa Versa 2 quando dormi per tracciare il tuo sonno, adottare abitudini più salutari e svegliarti pieno di energia.

Versa 2 utilizza il battito cardiaco, dati e consigli personalizzati per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Rilevazione continua del battito cardiaco. Monitora il battito cardiaco in tempo reale e a riposo e scopri le zone cardio mentre ti alleni.

Motivazione per l’intera giornata. Resta concentrato sui tuoi obiettivi con i promemoria per il movimento, i consigli di benessere personalizzati, tendenze e molto altro.

Resistente all’acqua fino a 50 metri. Tuffati in piscina e traccia i tuoi allenamenti di nuoto: Versa 2 è resistente all’acqua fino a 50 metri.

Più di 15 modalità di allenamento basate su obiettivi. Scegli tra corsa, bici, nuoto, yoga e molti altri esercizi, imposta un obiettivo e ottieni statistiche in tempo reale.

Ritmo e distanza in tempo reale. Tieni d’occhio ritmo e distanza in tempo reale connettendo lo smartwatch al GPS del tuo telefono.

Esercizi su schermo. Allenati in ogni momento della giornata con esercizi su schermo guidati. Esercizi aggiuntivi disponibili con un abbonamento.

Controlla i tuoi impegni, ascolta la tua playlist preferita o fai acquisti in movimento, tutto direttamente dal tuo smartwatch.

Centinaia di quadranti orologio e schermo sempre acceso. Personalizza il tuo smartwatch scegliendo tra esclusivi quadranti orologio scaricabili dall’app Fitbit. Tieni sempre sott’occhio l’orario e le tue statistiche con un quadrante orologio per lo schermo sempre acceso.

Esperienza musicale. Controlla l’app Spotify e scarica playlist Deezer. In più, memorizza e riproduci oltre 300 brani personali al polso. Abbonamenti richiesti.

App essenziali. Scarica centinaia di app tra le tue preferite, da timer e meteo a Spotify e Strava. Abbonamenti richiesti. App non disponibili in tutti i paesi.

Notifiche e risposte vocali. Ricevi avvisi di chiamata, messaggi, calendario e notifiche delle app quando il tuo telefono è nelle vicinanze. In più, invia risposte risposte ai messaggi dal tuo smartwatch utilizzando la tua voce (solo su Android).

Miglior smartwatch di fascia alta

Huawei Watch GT 2

Huawei Watch GT 2

La serie Huawei Watch GT punta a un’ottimizzazione costante delle prestazioni delle batterie in termini di durata. Grazie al chip indossabile Kirin A1 sviluppato direttamente da Huawei, il design a doppio chip e la tecnologia per il risparmio energetico intelligente, potrai contare sul tuo smartwatch giorno e notte fino a di 2 settimane.

Con il suo design ispirato all’estetica minimalista, Huawei Watch GT 2 è dotato di un display in vetro 3D di alta qualità per una visualizzazione bezel-less.

Lo smartwatch Huawei Watch GT 2 tiene traccia dei tuoi allenamenti grazie ai precisi sistemi di geolocalizzazione di cui è dotato; inoltre monitora il tuo battito cardiaco tramite l’accurato sistema TruSeenTM 3.5. È il compagno adatto per l’attività sportiva sia all’aperto che al chiuso.

Lo smartwatch Huawei Watch GT 2 ti semplifica la vita grazie a funzioni quali chiamate Bluetooth, notifiche dei messaggi, sistema TruSleepTM 2.0 per il rilevamento della qualità del sonno e sistema TruRelax per il monitoraggio della pressione sanguigna (la misurazione dello stress è disponibile solo su smartphone Android).

Fitbit Ionic

Fitbit Ionic

  • Avvia allenamenti dal polso con suggerimenti e consigli per te passo dopo passo
  • La batteria dura più di 4 giorni con una singola ricarica
  • Usa il GPS incorporato per tracciare andatura, distanza e percorsi
  • Monitoraggio continuo del battito cardiaco dal polso con tecnologia PurePulse, senza fascia toracica
  • Memorizza e riproduci più di 300 brani e scarica app per meteo, sport e molto altro

Ticwatch PRO

Ticwatch PRO

La durata della batteria da 2 a 30 giorni è possibile grazie alla tecnologia Layered Display e due modalità. Modalità Smart ti permette ti ottenere fino a 2 giorni di batteria, mentre Modalità Essenziale raggiunge i 30 giorni di durata. Con la Modalità Essenziale automatica, sono possibili fino a 5 giorni di durata.

Con il GPS attivato ininterrottamente, la batteria dura fino a 10 ore.

Passare o inserire la carta? Devi aspettare. Immetti il PIN, aspetti ancora. Approvato? Una nuova attesa…Smetti di vivere nel passato e accogli il futuro. Con Google Pay integrato in TicWatch Pro, devi solamente avvicinare il polso, pagare e andare. Cosa stai aspettando?

Google Play Music? Sì. Google Fit? C’è. Spotify? Anche. Trova le tue app preferite su Google Play e scaricale direttamente dal tuo orologio. Tutto quello che ti occorre, lì sul tuo polso.

Spotify e Facebook Messanger non sono attualmente disponibile per gli utenti iPhone.

Il TicWatch Pro ha un display LCD FSTN a risparmio energetico posizionato sopra lo schermo principale OLED ad alta risoluzione per offrire un controllo senza precedenti, con durata della batteria che si estende fino a 30 giorni.

Quando la batteria del Ticwatch Pro si sta scaricando, attiva la modalità Essenziale per ottenere un uso continuo fino a 5 giorni. Utilizzando la modalità Essenziale si possono ottenere fino a 30 giorni di utilizzo se la batteria è completamente carica, offrendo al tuo smartwatch una flessibilità senza precedenti.

Con un strato in vero cuoio italiano sulla parte esterna e uno strato di morbido silicone all’interno, l’orologio è confortevole e resistente al sudore.

Il sistema di posizionamento GPS integrato, GLONASS, Beidou e Galileo offre una registrazione dei dati di allenamento più rapida e accurata..

Durante le attività di fitness, monitora 24 ore su 24 la tua frequenza cardiaca e i dati anomali relativi alle alte frequenze cardiache. Proteggi la tua salute.

Scarica i tuoi brani preferiti direttamente dal tuo polso per rimanere motivato fino all’ultimo chilometro.

Personalizza il tuo schermo scegliendo tra migliaia di quadranti personalizzati disponibili su Google Play.

Garmin Forerunner 735XT

Garmin Forerunner 735XT

Forerunner 735XT è l’orologio GPS multisport progettato appositamente per chi fa triathlon. Per gli allenamenti a blocchi e le gare di du/triathlon, la funzione Multisport automatica consente di passare da uno sport all’altro semplicemente premendo un pulsante. Il Forerunner 735XT è compatibile con gli allenamenti avanzati per la corsa, il ciclismo e anche con il nuoto in piscina. Crea i tuoi allenamenti personalizzati e scaricali gratuitamente da Garmin Connect.

Il Forerunner 735XT dispone della più avanzata tecnologia per il rilevamento della frequenza cardiaca dal polso Garmin Elevate. Questo sensore a LED misura il battito cardiaco 24/7 senza bisogno di indossare una fascia toracica.

Le metriche fisiologiche si basano sul battito cardiaco e Forerunner 735XT è in grado di fornire lo Stress score, che misura la variabilità della frequenza cardiaca basandosi su un test ed uno storico di uscite. I valori variano da 1 a 100, dove i punteggi più bassi indicano i livelli di stress più bassi. La condizione delle prestazioni, che successivamente ad un test, confronta la condizione in tempo reale con i livelli di forma fisica medi. La Soglia anaerobica tramite l’analisi del passo e della frequenza cardiaca, valuta la soglia oltre la quale i tuoi muscoli cominciano ad accumulare lattato.

Forerunner 735XT fornisce dati per un’analisi dettagliata della tua forma fisica. La Stima del VO2 max elabora dati quali velocità della corsa, battiti al minuto e variabilità della frequenza cardiaca per fornire una stima del volume massimo di ossigeno che puoi consumare al minuto. Basandosi su una media delle tue uscite, Forerunner 735XT è in grado di prevedere il tuo Tempo di gara suddiviso per distanze, nonché ti avvisa del Tempo di recupero necessario prima di intraprenderne un altro allenamento.

Associa la fascia HRM-Run o HRM-Tri al Forerunner 735XT per ottenere un’analisi avanzata delle dinamiche di corsa. Grazie all’accelerometro integrato nella fascia cardio sarai in grado di analizzare l’Oscillazione verticale del busto, il Tempo di contatto con il suolo, il Bilanciamento tra piede dx e sx, la Cadenza e la lunghezza della falcata.

Tramite la funzione AutoLap, Forerunner 735XT ti avvisa automaticamente ogni volta che completi un chilometro inviando un segnale acustico e mostrandoti il tempo ottenuto per quella frazione e, grazie all’accelerometro integrato, Forerunner 735XT è l’ideale per allenarsi anche indoor. Acquisisce i dati sulla distanza e il passo, sia mentre stai correndo su una traccia al chiuso che sul tapis-roulant, senza la necessità di utilizzare un accessorio foot pod separato.

Per aiutarti ad allenare il passo, Forerunner 735XT dispone della funzione Virtual Partner, che confronta il passo al quale stai correndo con quello stabilito come obiettivo. Puoi impostare anche il Metronomo per aiutarti a mantenere la cadenza desiderata.

Forerunner 735XT mostra le metriche di nuoto in maniera dettagliata: distanza, passo, stile, numero di bracciate, frequenza delle bracciate e indice SWOLF. La funzione di programmazione degli allenamenti consente di registrare in modo semplice gli esercizi di nuoto includendo le fasi di riposo. E’ possibile impostare allarmi di distanza e tempo per le ripetute in vasca ed anche per il consumo calorico e la frequenza delle bracciate.

Associa poi una fascia HRM-Tri o HRM-Swim per monitorare la frequenza cardiaca in acqua e poter gestire così anche gli intervalli cardio durante il tuo allenamento.

Il Forerunner 735XT è compatibile con i sensori di velocità e cadenza per fornire funzionalità di allenamento avanzate e, se utilizzato con Vector, permette di visualizzare tutti i dati relativi alla potenza. Associandolo anche ad una fascia cardio HRM-Run è puoi ottenere una valutazione del VO2max per il ciclismo molto precisa in modo da poter impostare allenamenti sempre più mirati ed efficaci. Scopri anche la serie Varia, progettata da Garmin per aumentare la tua sicurezza quando sei su strada.

Con l’integrazione di Strava Live Suffer Score otterrai il rispetto che ti meriti per il tuo impegno. Strava Suffer Score analizza la frequenza cardiaca durante un allenamento e valuta il tuo impegno in un’attività. Il tuo impegno ha valore, perciò sfruttalo. Con l’acquisto del Forerunner 735XT ottieni 60 giorni prova gratuita Strava Premium e Suffer Score. Il tuo Suffer Score ha un valore ben definito usalo per parametrarti al meglio.

Indossa quotidianamente Forerunner 735XT e tieni conto di passi, distanza percorsa e calorie bruciate nell’arco della giornata3, per mantenere uno stile di vita sano anche quando non ti alleni. La barra motivazionale ti suggerisce quando è il momento di alzarsi e fare due passi, mentre di notte, Forerunner 735XT monitora i tuoi movimenti nel sonno e ti permette di monitorare la qualità del tuo riposo. Scarica poi i dati tramite il tuo smartphone e l’app gratuita Garmin Connect Mobile.

Scarica l’app gratuita Garmin Connect Mobile sul tuo smartphone compatibile2 ed associalo, tramite Bluetooth, al tuo Forerunner 735XT. Durante la giornata sincronizzerà automaticamente gli allenamenti e le attività registrate da Forerunner 735XT e potrai configurare il tuo profilo, le zone cardio, gli obiettivi che vuoi raggiungere e partecipare alle sfide della community.

Forerunner 735XT, grazie al modulo Bluetooth integrato, dispone della funzione Smart Notification. Ogni volta che ricevi una notifica, un SMS, chiamate o e-mail dallo smartphone associato, Forerunner 735XT vibra leggermente e ti permette di visualizzare automaticamente le informazioni sul display dell’orologio e di leggerne il contenuto.

Garmin VivoActive 4

Garmin VivoActive 4

Non dovrai più cercare video tutorial per visualizzare le dimostrazioni degli allenamenti. Questo orologio offre esercizi animati e facili da seguire per la forza funzionale, il cardio, lo yoga e il Pilates da visualizzare sullo schermo dell’orologio. Scegli tra gli allenamenti animati precaricati o scaricane altri da Garmin Connect.

Ricevi e-mail o messaggi di testo e avvisi direttamente sull’orologio se associato a un smartphone compatibile. Puoi anche rispondere ai messaggi se hai un telefono Android.

Scarica con facilità i brani sul tuo orologio, incluse le playlist del tuo account Amazon Music, Spotify o Deezer (potrebbe essere necessario un abbonamento). Connettiti con gli auricolari wireless (venduti separatamente) per l’ascolto senza telefono.

Mentre l’orologio e lo smartphone sono associati, puoi inviare la tua posizione ai contatti selezionati manualmente oppure, durante le attività all’aperto, automaticamente con il rilevamento incidente integrato.

Velocizza al massimo i pagamenti con la soluzione contactless Garmin Pay tramite i fornitori abilitati.

Aggiungi personalità all’orologio scaricando app, widget, quadranti e molto altro. È facile e non ti costa nulla (alcuni sviluppatori potrebbero offrire anche app a pagamento).

Approfitta di un running coach personale al polso, gratuito, che ti aiuta ad allenarti per la tua prossima 5K, 10K o mezza maratona.

  • Monitora il tuo stato di salute 24/7 con PulseOx: respirazione, ciclo mestruale, stress, sonno, frequenza cardiaca, idratazione e molto altro
  • Scarica facilmente i brani musicali sul tuo orologio, incluse le playlist del tuo account Amazon Music, Spotify o Deezer
  • Registra tutti i tipi di attività con più di 20 profili sport precaricati indoor/outdoor, come yoga, corsa, nuoto e ciclismo e molto altro
  • Guarda sullo schermo dell’orologio gli esercizi animati facili da seguire, ad esempio gli allenamenti per la forza funzionale, cardio, yoga e Pilates
  • Durata della batteria: fino a 8 giorni in modalità smartwatch e fino a 6 ore in modalità GPS e musica

Garmin Venu

Garmin Venu

Ricevi e-mail o messaggi di testo e avvisi direttamente sull’orologio se associato a un smartphone compatibile. Puoi anche rispondere ai messaggi se hai un telefono Android.

Scarica con facilità i brani sul tuo orologio, incluse le playlist del tuo account Amazon Music, Spotify o Deezer (potrebbe essere necessario un abbonamento). Connettiti con gli auricolari wireless (venduti separatamente) per l’ascolto senza telefono.

Mentre l’orologio e lo smartphone sono associati, puoi inviare la tua posizione ai contatti selezionati manualmente oppure, durante le attività all’aperto, automaticamente con il rilevamento incidente integrato.

Velocizza al massimo i pagamenti con la soluzione contactless Garmin Pay tramite i fornitori abilitati.

Aggiungi personalità all’orologio scaricando app, widget, quadranti e molto altro. È facile e non ti costa nulla (alcuni sviluppatori potrebbero offrire anche app a pagamento).

Approfitta di un running coach personale al polso, gratuito, che ti aiuta ad allenarti per la tua prossima 5K, 10K o mezza maratona.

  • Luminoso display AMOLED con colori brillanti e autonomia fino a 5 giorni in modalità smartwatch/fino a 6 ore con GPS e musica
  • Indossalo 24/7 e prenditi cura della tua forma fisica grazie alla più ampia gamma di funzioni di monitoraggio
  • Scarica con facilità la musica sul tuo orologio per ascoltarla senza utilizzare lo smartphone
  • Tieni traccia di tutte le tue attività grazie al GPS e alle app per lo sport indoor integrate
  • Scopri come eseguire i workout attraverso gli esercizi animati, direttamente sul display

Garmin Fenix 5X

Garmin Fenix 5X

Fenix 5X Sapphire dispone della tecnologia per il rilevamento della frequenza cardiaca dal polso Garmin Elevate. Questo sensore misura il battito cardiaco 24/7 senza bisogno di indossare una fascia toracica.

La serie Fenix 5X è progettata per seguire gli atleti nelle loro attività sportive e all’aperto. Dispone di profili multisport per praticare corsa, ciclismo, nuoto, trail running, canottaggio, allenamenti indoor, sci di fondo, triathlon e attività ricreative come escursionismo, canottaggio indoor ed outdoor, SUP, arrampicata, sci in discesa libera e molto altro.

La cartografia a colori TopoActive Europe e Cycle Map Europe precaricate su Fenix 5X Sapphire permettono una navigazione outdoor o in bici facile ed intuitiva. Grazie alle cartografie precaricate, la navigazione è più facile con le indicazioni svolta per svolta, mentre la funzione Around me ti permette di avere una vasta scelta di POI più vicini a te.

Le metriche fisiologiche si basano sul battito cardiaco e, solo con una fascia cardio compatibile associata, Fenix 5X Sapphire è in grado di fornire lo Stress Score, che misura la variabilità della frequenza cardiaca basandosi su un test ed uno storico di uscite. I valori variano da 1 a 100, dove i punteggi più bassi indicano i livelli di stress più bassi.

Per rispondere alle esigenze specifiche dei trail runners, Fenix 5X Sapphire con AutoClimb fornisce funzioni come il passaggio automatico per la presentazione dei dati principali durante una corsa in piano e di seguito in salita e aggiunge dati più pertinenti durante l’ascesa, come il tempo intermedio, la velocità verticale e l’accumulo di salita percorsa.

Fenix 5X Sapphire è dotato di un altimetro barometrico e di una bussola elettronica a tre assi. Il dispositivo calibra automaticamente questi sensori utilizzando il ricevitore GPS per fornire le informazioni più precise sulla tua posizione. Il barometro può essere utilizzato per prevedere i cambiamenti meteo mostrando le tendenze a breve termine della pressione dell’aria, mentre la bussola indica la direzione sia in movimento che quando sei fermo, in orizzontale o in verticale.

Indossa quotidianamente Fenix 5X Sapphire e tieni conto di passi, distanza percorsa e calorie bruciate nell’arco della giornata, per mantenere uno stile di vita sano anche quando non ti alleni. La barra motivazionale ti suggerisce quando è il momento di alzarsi e fare due passi, mentre di notte, Fenix 5X Sapphire monitora i tuoi movimenti nel sonno e ti permette di monitorare la qualità del tuo riposo.

Fenix 5X Sapphire, grazie al modulo Bluetooth integrato, dispone della funzione Smart Notification. Ogni volta che ricevi una notifica, un sms, telefonate o e-mail dallo smartphone associato, Fenix 5X Sapphire vibra leggermente e ti permette di visualizzare automaticamente le informazioni sul display dell’orologio e di leggerne il contenuto.

Apple Watch Series 5

Apple Watch Series 5

Con il display Retina always‑on, l’ora e il quadrante restano sempre visibili.

Guarda al volo le tue pulsazioni, oppure usa l’app ECG per controllare il tuo ritmo cardiaco.

L’app Rumore ti avvisa quando i decibel raggiungono livelli pericolosi per il tuo udito.

Con parametri evoluti per ogni workout, GPS e resistenza all’acqua fino a 50 metri, è perfetto per tutti i tuoi allenamenti.

Gli anelli Attività ti danno la carica per stare meno tempo sulla sedia, muoverti di più e fare esercizio ogni giorno. E puoi anche sfidare gli amici.

Puoi ascoltare tutta la tua libreria Apple Music, ma anche podcast e audiolibri.

Nella vita c’è chi sale e c’è chi scende. E c’è anche chi svolta. Ma ora è tutto più facile con i dati sull’altitudine e la bussola integrata.

L’App Store è sul tuo polso, così puoi trovare e scaricare nuove app in pochi secondi.

In mezzo al mare, su un sentiero o sugli sci, con la rete cellulare telefoni, mandi messaggi e ascolti musica. Portando solo l’orologio.

Ordina un caffè, compra un paio di scarpe o cena fuori: con Apple Pay paghi all’istante e in tutta sicurezza.

Cerca qualcosa online, scopri il titolo di un brano con Shazam, inizia un allenamento o accendi le luci in salotto.

Gli smartwatch più venduti su Amazon

Questa è la classifica degli smartwatch più acquistati su Amazon.

Condividi su: