Come trasferire tutti i tuoi dati da un iPhone ad Android con app Google

Trasferire dati da iPhone ad Android

Hai acquistato un nuovo smartphone con sistema operativo Android e prima possedevi un iPhone e non sai come trasferire in modo facile tutti i contatti, messaggi, foto e video presenti sul melafonino ad Android? Ecco come fare grazie ad un servizio di Google.

Prima cosa crea un account Google (se hai un email @gmail già lo hai e puoi usare quella con la relativa password), se non ne hai uno, tanto ti servirà per usare al meglio e accedere a tutti i servizi del tuo nuovo smartphone Android. Per creare un account Google andando al seguente link.

Una volta creato il tuo account Google e avendo le credenziali di accesso ecco come trasferire in modo semplice i tuoi dati da iPhone ad Android.

Trasferire dati da iPhone ad Android

Passa ad Android (Google Drive)

Prima operazione da fare sul tuo iPhone è quella di disattivare  iMessage. Vai sulle impostazioni del tuo iPhone e seleziona la voce Messaggi e disattiva l’interruttore accanto alla voce iMessage.

Ora assicurati di essere connesso ad una rete wi-fi con il tuo iPhone e iniziamo il procedimento.

  • Recati nell’ Apple Store e scarica l’app Google Drive.
  • Una volta scaricata avviala e accedi con il tuo account Google.
  • Ora salta la parte guida dell’app e premi sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra.
  • Premi il pulsante ⚙ e seleziona backup.
  • Ora seleziona Contatti, calendario e fato e video (dovrebbe essere già tutto impostato) e premi su Avvia Backup.
  • Ora attendi che il backup venga completato.
  • Una volta terminato non dovrai far altro che impostare lo stesso account Google sul tuo smartphone Android ( che sia durante il primo avvio o che sia già impostato) e troverai tutti i tuoi contatti nella tua rubrica e i messaggi. Le foto e video nell’ app Google Foto del tuo smartphone e conseguentemente una volta avviata nella galleria del dispositivo.

Se desideri trasferire anche tutte le chat di Whatsapp da iPhone ad Android segui questa guida.