Come disattivare il suono fotocamera quando scatti una foto su iPhone

Come disattivare il suono fotocamera quando scatti una foto su iPhone

Vorresti disattivare sil suono dell’otturatore che emette il tuo iPhone quando scatti una foto? Ora ti spieghiamo quando e se è possibile farlo.

Disattivare suono fotocamera quando scatti una foto con iPhone

Ebbene devi sapere che chi ha iOS 12 e precedenti installato sul suo iPhone può disattivare il suono quando scatta una foto mettendo il dispositivo in modalità silenziosa con l’apposito tasto laterale e abbassando completamente il suono. Se questo è il tuo caso ecco come disattivare il suono della fotocamera su iOS 12 o precedenti.

Oggi con iOS 13 questo non è più possibile il suono verrà comunque riprodotto. Quindi, come disattivare il suono della fotocamera quando scatti una foto su iPhone? Non è possibile se hai installato iOS 13 sul tuo dispositivo.

Come mai non si può togliere il suono della fotocamera?

Questa nuova funzionalità è stata implementata per impedire alle persone di essere fotografate in segreto, soprattutto in luoghi in cui possono aspettarsi un po ‘di privacy, ad esempio spogliatoi, servizi igienici, ecc.

Esatto, questa possibilità di disattivare il suono dell’otturatore quando scatti è stata tolta per motivi di privacy, e mi sembra anche logico.

Pensa di stare in uno spogliatoio di una palestra e una persona sta con il suo iPhone in mano e non so per quale motivo decide di scattarti una foto a tua insaputa. Se il suono della fotocamera allo scatto fosse disattivato tu non te ne accorgeresti. Invece emettendo il suono ti puoi accorgere che intorno a te qualcuno ha scatto una foto con il suo iPhone e intervenire nel rispetto della privacy.

Se proprio vuoi smorzare il suono quando scatti una foto dovrai farlo tu fisicamente mettendo le dita sui due altoparlante del tuo iPhone, in modo che il suono non fuoriesca da essi quando scatti la tua foto.

È possibile che esista un jailbreak per aggirare questo problema, ma non lo condividiamo.

Condividi su: