Come caricare MP3 su Youtube Music e ascoltarli ovunque tramite Youtube

Youtube Music è una sezione apposita di YouTube e un app dedicata scaricabile gratuitamente per il tuo smartphone e tablet.

Devi sapere che puoi caricare tutti i tuoi brani presenti sul tuo computer o altro dispositivo sul tuo iCloud Youtube Music e ascoltare la tua musica ovunque e non solo dal tuo computer.

Mettiamo conto che hai molti brani in Mp3 che ti piacciano memorizzati sul tuo computer, trasferendoli su Youtube Music iCloud potrai ascoltarli una volta caricati su di esso facilmente ovunque.

Basta scaricare l’app Youtube Music sul tuo dispositivo Android o iOS e trovare i brani nella libreria dell’app accedendo con il tuo account Google. Ti ricordo che Youtube Music non è solo un abbonamento a pagamento, ma un app e una sezione che funge anche gratuitamente senza alcun abbonamento come lettore musicale sul tuo smartphone o tablet.

Caricare musica su Youtube Music

Caricare musica su Youtube Music

  • Vai alla pagina YouTube Music sul tuo browser web del tuo computer e accedi con le tue credenziali Google.
  • Una colta fatto clicca sulla tua icona profilo ( il tondo in alto a destra) e fai comparire il menù.
  • Qui ora clicca sulla voce Carica Musica e dalla finestra che si apre seleziona i file mp3 che vuoi trasferire sul tuo account Youtube Music. I file supportati non sono solo .mp3 ma anche .m4a, .ogg, .flac e .wma.
  • Una volta caricati troverai puoi trovarli nella Libreria. Puoi riprodurre il brano o aggiungerlo alla tua playlist. I brani caricati includeranno tutte le funzionalità premium di Youtube , anche se non sei abbonato al servizio.

NB: Puoi anche una volta effettuato l’accesso al tuo account Google sulla pagina di Youtube Music trascinare una intera cartella o più file contemporaneamente sulla finestra del browser e il caricamento si avvierà in automatico.

Ora in qualsiasi dispositivo ad esempio altro computer andando alla pagina Youtube Music e accedendo con il medesimo account Google troverai i brani caricati nella libreria pronti da ascoltare.

Lo stesso vale su qualsiasi dispositivo mobile scaricando l’app gratuita YouTube Music sui vari Store mobile Google o Apple e accedendo con il medesimo account Google.

Prendi questa funzione come un vero e proprio iCloud per la musica offerto da YouTube.

Condividi su: