Startpage.com: come usare il motore di ricerca che rispetta la privacy

Startpage.com è secondo noi uno dei migliori motori di ricerca per tutelare la tua privacy o navigare in modo anonimo nel web.

Startpage utilizza i risultati di ricerca di Google. Startpage li ottiene pagando Google per averli, quindi li utilizza per il proprio servizio che non raccoglie le tue informazioni quando cerchi qualcosa con questo motore di ricerca.

Non puoi battere Google quando si tratta di ricerca online. Quindi li stianno pagando per usare i loro risultati di ricerca al fine di rimuovere tutti i tracker e i log. Il risultato: il motore di ricerca migliore e più privato del mondo.

Puoi cercare senza annunci che ti seguono in giro, raccomandando prodotti che hai già acquistato. E niente più data mining da parte di aziende con intenzioni dubbie.

Non raccolgono né condividiamo le tue informazioni personali. Mai. Non ci sono letteralmente dati su di te sui loro server. Nessuno. Non possono profilarti e non possiamo essere obbligati a consegnare i tuoi dati alle autorità, semplicemente perché non hanno dati da consegnare.

Fare clic sui risultati di ricerca significa lasciare la protezione di Startpage.com. Ciò potrebbe comportare l’installazione di una raffica di cookie sul dispositivo. Ecco perché hanno sviluppato la funzione “Vista anonima”. Con “Vista anonima” puoi visitare i risultati di ricerca in totale privacy e continuare a navigare: non sapranno mai hai visitato quel sito. Troverai la funzione accanto a ogni risultato di ricerca.

Startpage indirizzerà il tuo traffico attraverso un server proxy, quindi non rivelerai mai la tua identità al sito Web.

Questo rende Startpage uno dei migliori motori di ricerca anonimi disponibili secondo noi.

Come utilizzare Startpage come motore di ricerca

Come utilizzare Startpage come motore di ricerca

Vai alla pagina del motore di ricerca cliccando qui. Da qualsiasi dispositivo attraverso il tuo browser preimpostato su smartphone, tablet o computer.

Una volta sulla pagina iniziale di Startpage per impostazione predefinita la lingua di visualizzazione è l’inglese cosi come i risultati mostrati.

Per cambiarli vai su Settings nel menù in alto destra.

Premi su Interface language per cambiare la lingua del motore di ricerca. Ti diciamo subito che l’ italiano ancora non è supportato quindi non potrai selezionarlo. Ma non è indispensabile visto che le parole e frasi sono quelle basilari.

Cosa importante che devi fare in questo menù di impostazioni è cambiare i risultati di ricerca per l’ Italia. Quindi sempre dopo aver selezionato Settings recati in Search language e dal menù di selezione accanto seleziona Italiano.

Fatto ora hai impostato Startpage per offrirti risultati di ricerca per chi vive in Italia e usarlo mantenendo la tua privacy quando cerchi qualcosa su internet o accedere ai siti dei risultati in anonimato selezionando la voce Anonymous View accanto ad essi.

Se questo motore di ricerca ti piace e vuoi usarlo come predefinito sul tuo browser basta cliccare scorrendo la pagina iniziale di Startpage e cliccare sul pulsante in fondo Set as default.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!