I migliori smartphone per scattare foto: quale acquistare nel 2020

Se la fotografia è la tua passione o vuoi il miglior smartphone per fare foto con le caratteristiche della fotocamera da top di gamma nel 2020. Questa è la lista dei migliori che puoi acquistare.

I migliori smartphone per scattare foto

iPhone 11 Pro – il miglior smartphone per scattare foto top di gamma

iPhone 11 Pro I migliori smartphone per scattare foto

La configurazione a tripla fotocamera del telefono è una delle più potenti sul mercato, potenziata dalla tecnologia dell’intelligenza artificiale (AI). Uno dei migliori disponibili per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione.

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G – il miglior smartphone per scattare foto top di gamma

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

Ecco lo smartphone che rivoluzionerà la fotografia con video in 8K, una fotocamera da 108 MP e lo Space Zoom 100x. Le sue fotocamere:

  • Principale 108 MP: per scatti incredibilmente definiti anche di notte;
  • Teleobiettivo 48 MP: Esplora prospettive inedite con lo Space Zoom 100X;
  • Ultra-Grandangolare 12 MP: realizza scatti più grandi grazie all’angolo di visione di 123°;
  • Fotocamera 3D ToF: per aggiungere artistici effetti Bokeh in tempo reale a foto e video;
  • Frontale 40 MP: per selfie ricchi di dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità.

Con Scatto Singolo non ti dovrai più preoccupare di quale scatto realizzare. Grazie all’intelligenza artificiale, ti basta girare un video di 10 secondi per ottenere automaticamente foto e video in formati diversi. Registra in 8K e rivoluziona il modo in cui catturi foto e video. Dal 4K all’8K, ecco la nostra scelta rivoluzionaria per il mondo dei video mobile.

Una risoluzione 4 volte maggiore dell’UHD e 16 volte maggiore dell’FHD. Ora puoi salvare dei fotogrammi da 33 MP direttamente dai tuoi video in 8K.

Immortala la notte in un modo davvero unico. Grazie alla tecnologia avanzata della fotocamera, puoi girare video che ricordano le foto a lunga esposizione, con scie luminose di sicuro effetto.

Con un sensore di immagine più grande e la modalità Notte avrai foto nitide e brillanti in condizioni di scarsa illuminazione.

Huawei P30 Pro – il miglior smartphone per scattare foto ad un prezzo medio

Huawei P30 Pro

Il P30 Pro , il successore del P20, presenta un’impressionante configurazione del sensore a tripla fotocamera con uno zoom ottico 5x, uno zoom ibrido 10x e una batteria da 4200 mAh.

Il sensore principale da 40 MP presenta un’ampia apertura f / 1.6 e una lunghezza focale di 27 mm, offrendo migliori foto in condizioni di scarsa illuminazione e l’opzione per scatti grandangolari.

La P30 include una delle migliori modalità notturne sul mercato.

Google Pixel 4 – il miglior smartphone per scattare foto ad un prezzo medio

Google Pixel 4

Da un punto di vista dei numeri, la fotocamera del Pixel 4 può sembrare inferiore rispetto agli altri modelli elencati.

Ha una fotocamera da 12,2 MP e apertura f1,7 sull’obiettivo principale. Tuttavia, il software della fotocamera integrato e la sua eccellente modalità automatica la rendono una fotocamera davvero incredibile.

OnePlus 7T Pro – il miglior smartphone per scattare foto per il prezzo

OnePlus 7T Pro

Tripla camera ultra chiara – 48mp camera principale, 3x zoom, grandangolo 16mp e camera frontale 16mp, super macro, nightscape 2.0, photo studio personale.

Il 7T Pro presenta tre diversi obiettivi: un sensore principale da 48 MP con obiettivo grandangolare f / 1.6, una fotocamera da 8 MP con uno zoom 3x per gli scatti a lunga distanza e una fotocamera ultra grandangolare da 16 MP che offre un campo visivo di 117 gradi.

Moto G7 Power – il miglior smartphone per scattare foto economico

Moto G7 Power

Fotocamera da 12 MP e fotocamera frontale da 8 MP con messa a fuoco rapida che consente di catturare foto di qualità professionale.

Moto G7 Power dà vita a foto e video sull’ampio display Max Vision HD+ da 6.2″. Dispone inoltre di una fotocamera principale da 12 MP con messa a fuoco rapida per scattare foto artistiche con effetto sfocatura.

Inoltre, la fotocamera frontale da 8 MP è dotata di flash integrato e di una speciale modalità ritratto per esaltare i tuoi selfie.

Lo zoom ad alta risoluzione ti consentirà di ripristinare in automatico la definizione e i particolari dell’immagine che di solito si perdono con lo zoom digitale.

Goditi ogni attività al ottimo delle prestazioni, dalla creazione di cinemagraph ai video in timelapse, grazie al potente processore octa-core Qualcomm Snapdragon.

Condividi su: