Come eliminare le foto duplicate su iPhone e liberare memoria

Oggi scattiamo con il nostro iPhone molte immagine spesso ripetute su un soggetto per avere la foto migliore. Alcune volte ci dimentichiamo di eliminare queste foto duplicate, che restano nel rullino fotografico e che con il passare del tempo e di nuovi scatti occupano memoria inutile sullo smartphone.

Per risolvere ed eliminare le foto duplicate, uno dovrebbe scorrere il proprio rullino fotografico sul suo iPhone ed eliminarle manualmente. Questo procedimento se hai poche foto in memoria è quello più raccomandato.

Ma se hai migliaia di foto scattate come semplificare questo processo di eliminazione?

Ecco che vengono in aiuto delle applicazioni che puoi scaricare da Apple store.

Queste rileveranno per te le foto duplicate sul tuo iPhone e ne renderanno l’eliminazione più facile e veloce.

App per eliminare le foto duplicate su iPhone

Remo Duplicate Photo Remover

Remo Duplicate Photo Remover

Remo Duplicate Photos Remover app ti aiuta a sbarazzarti delle foto duplicate dal tuo iPhone.

Rende molto facile il compito di trovare ed eliminare le immagini duplicate nella libreria fotografica del tuo melafonino.

Potrai cosi risparmiare tutto quello spazio di memoria che viene occupato da scatti multipli sullo stesso soggetto per avere la foto migliore.

Scarica ora Remo Duplicate Photo Remover per IOS.

Flic | Delete & Manage Photos

Flic  Delete & Manage Photos

Non so se tu abbia mai usato Tinder per mettere mi piace o no a una foto ma il meccanismo si Flic Delete & Manage Photos è lo stesso.

Questa app non rivela in automatico le foto duplicate ma ti consente di eseguire in modo più rapido la scansione manuale delle tue foto ed eliminarle.

L’app ti mostrerà tutte le foto della tua galleria fotografica una alla volta e con un movimento verso sinistra o verso destra potrai decidere se eliminare la foto perché duplicata o verso destra e mantenerla nel tuo rullino fotografico.

Questo procedimento velocizza molto la scansione manuale se non vuoi usare un app che analizza in automatico le tue foto duplicate su iPhone e che potrebbe anche commettere degli errori nella scansione automatica.

Scarica ora Flic | Delete & Manage Photos su iOS.

Condividi su: