Come recuperare un account Google disattivato

Se il tuo account Google è stato disattivato questo è il procedimento da seguire per cercare di recuperarlo e non perderne l’accesso e i dati presenti.

Ci sono molte ragioni per cui Google disabilita l’account di un utente, come l’utilizzo dell’account Google per attività che violano le norme e i Termini di servizio di Google.

In generale, solo Google conosce il motivo esatto per cui disabilita un account. Tuttavia, ruota principalmente attorno a qualsiasi attività che percepisce come una violazione della sua politica.

Non appena Google disattiva il tuo account ti avvisa e non avrai più accesso a tutti i servizi e prodotti Google collegati all’account.

Ogni volta che accedi a uno qualsiasi dei servizi di Google utilizzando l’account, riceverai un messaggio di errore che ti informa che l’account è stato disattivato.

Google ti consente di recuperare il tuo account. I file e i dati associati all’account rimarranno temporaneamente inaccessibili. Tuttavia, devi agire in fretta se mai vuoi che questi non vengano cancellati definitivamente come il tuo account.

Ripristinare un account Google disattivato

Tramite pulsante Prova a ripristinare

  • Quando accedi all’account disattivato, tocca il pulsante Prova a ripristinare per avviare un ricorso per il recupero dell’account.
  • Ti viene chiesto di inserire un indirizzo email in cui verrà comunicato il risultato del ricorso. Infine, ti verrà richiesto di digitare e inviare la richiesta di ricorso ad una email.

Pagina per richiedere il ripristino del proprio account Google

  • Visita la pagina Ripristino / ricorso dell’account Google e compila il modulo nella pagina con i dettagli necessari.
  • Google impiegherà circa 2 giorni lavorativi per elaborare e rispondere alla tua richiesta di ricorso.
  • Google esaminerà il tuo account e i suoi contenuti per valutare se il tuo account debba essere ripristinato o meno. Il risultato del ricorso ti verrà comunicato via e-mail.

Conclusioni

L’esito del ricorso è definitivo e non può essere ulteriormente contestato. Inoltre, non puoi fare appello una seconda volta.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!