Come passare da Windows 7 a Windows 10 gratis

Dal 14 gennaio 2020 Microsoft ha terminato il supporto a Windows 7. Per questo Microsoft ti consente di passare a Windows 10 gratis da Windows 7.

Per far si che questo passaggio sia gratuito controlla di avere una licenza valida di Windows 7 sul tuo computer. Puoi controllare verificando che ci sia attaccato un adesivo con il codice di licenza ( product key ) del tuo attuale sistema operativo Windows 7 sul tuo computer. Questo si trova spesso sul fondo del tuo portatile o di lato su un desktop.

Se non ci fosse, ma comunque sai di aver comprato un computer con windows 7 già installato, e non hai provveduto tu ad installarlo manualmente usando numeri di licenza non consoni, sicuramente la licenza è comunque valida.

Se non dovessi avere una licenza valida del tuo vecchio Windows 7 potrai comunque effettuare l’aggiornamento a Windows 10 e acquistare un product key di windows 10 su Amazon.

Come passare da Windows 7 a Windows 10 gratis

L’aggiornamento a Windows 10 non comporterà la perdita di alcun file sul tuo computer, tutto rimarrà intatto, comunque essendo un aggiornamento corposo ti consigliamo di salvare i tuoi file prima di eseguirlo su un dispositivo esterno.

Microsoft mette a disposizione uno strumento gratuito da scaricare per effettuare il passaggio da Windows 7 a Windows 10. Ecco dove trovarlo e come usarlo.

Come passare da Windows 7 a Windows 10 gratis

  • Una volta scaricato il file dello strumento di Microsoft cliccaci sue volte per avviarlo e seleziona Esegui. (per eseguire lo strumento devi essere un amministratore).
  • Nella pagina Condizioni di licenza seleziona Accetta per accettare le condizioni.
  • Nella pagina Scegliere l’operazione da effettuare seleziona Aggiorna il PC ora, quindi seleziona Avanti.
  • Il programma d’installazione provvederà a scaricare Windows 10. Ci vorrà diverso tempo, anche delle ore in base alla velocità della tua connessione.
  • Una volta che Windows 10 è pronto per l’installazione, verranno visualizzati un riepilogo delle opzioni scelte e un elenco di tutto ciò che sarà mantenuto con l’aggiornamento.
  • Seleziona Cambia elementi da mantenere per scegliere tra le opzioni Mantieni i file e le app personali, Mantieni solo i file personali e Niente durante l’aggiornamento. Scegli Mantieni i file e le app personali per non perdere alcun file o documento e trovarli nuovamente su windows 10.
  • Ora fai clic su Installa.
  • L’installazione di Windows 10 potrebbe richiedere qualche minuto. Durante il processo il PC verrà riavviato più volte, quindi non spegnerlo.
  • Dopo aver portato a termine l’installazione, il computer effettuerà il suo primo avvio con Windows 10. Ti verrà quindi chiesto di effettuare una configurazione di base. Segui le schermate guida per portare a termine la prima configurazione di Windows 10.
  • Una volta terminata la configurazione guida ti troverai sul desktop di Windows 10 ( e se hai selezionato mantieni File e app personale troverai anche cartelle e file tutto come prima ).
  • Fatto ora sei passato gratuitamente da Windows 7 a Windows 10.

NB: Lo strumento esegue in automatico la scansione dei componenti del tuo PC. Se questi non dovessero essere idonei ai requisiti minimi che Windows 10 richiede non potrai installare Windows e lo strumento te lo dirà.

Bestseller No. 1
Hp 255 G7 Notebook hp Display da 15.6” Fino A 2.60GHz,Ram 4Gb Ddr4 SSd M.2 256 Gb,Radeon R3,Pc portatile Hp,Hdmi,DVD,Cd RW,Wi fi,Bluetooth,Windows 10 professional
  • CPU: Cpu Amd a4 9125 da 2,3GHz con scheda grafica Amd Radeon R3 ( CPU AMD da 2,3 GHz, 4 MB di cache, 2 core).
  • SSD: M.2 256 GB / Masterizatore : DVD-writer.
  • PORTE: 2x USB 3.1 Gen 1 / 1x USB 2.0 / 1x HDMI 1.4b / 1x VGA / 1x RJ-45 / 1x combo cuffie/microfono / 1x alimentatore CA / 1x 1 lettore di schede digitali multiformato Supporta SD, SDHC e SDXC
  • Wifi: Amd Dual Band Wireless-AC 9461 802.11a / b / g / n / ac (1x1) / Sistema Operativo : Windows 10 Professional 64bit / Bluetooth 4.2.
  • Installazione di tutti i Driver / Antivirus ( Windows Defender) / Programma di Teleassistenza. 2 Anni di Garanzia e Supporto Tecnico . Ogni singolo prodotto viene testato presso il nostro centro assistenza per controllo qualità GARANZIA ITALIANA.
OffertaBestseller No. 2
HP 255 G7 Notebook A4-9125 Schermo 15,6'' RAM 4GB SSD 256GB FreeDos
  • CPU: AMD A4-9125 2.3Ghz con scheda grafica Amd Radeon R3
  • SSD: M.2 SATA da 256GB fino a 500MB/s - Ram 4GB - Masterizatore : DVD-writer
  • PORTE : 2x USB 3.0 - 1x HDMI 1.4b - 1x RJ-45 10/100/1000 - 1x alimentatore CA - 1x lettore di schede digitali multiformato Supporta SD, SDHC e SDXC - WIFI Integrato
OffertaBestseller No. 3
Acer Aspire 3 A315-42-R0XS Notebook con Processore AMD Ryzen 5 3500U, Ram da 8 GB DDR4, 256 GB SSD, Display da 15.6" FHD LED LCD, Scheda Grafica AMD Radeon Vega 8, Windows 10 Home, Nero
  • IMMAGINI BRILLANTI: il display da 15,6" full HD LED LCD offre un'ampia area di visualizzazione per immagini straordinarie e grazie alla tecnologia Acer BlueLightShield filtra la luce blu nociva per lavorare con il massimo del comfort
  • DESIGN ACCATTIVANTE: la scocca dalle linee pulite rende questo notebook elegante e piacevole al tatto e, con un peso inferiore a 2 kg, Aspire 3 ti accompagna ovunque; inoltre, la lunga durata della batteria consente l'utilizzo per tutta la giornata
  • AMPIO STORAGE: scopri prestazioni solide e affidabili unite a un'eccezionale stabilità e durabilità dei dati di questo PC portatile, con due slot per SSD PCIe fino a 512 GB
  • la POTENZA del WIRELESS: il segnale wireless del tuo PC Acer è forte grazie all'antenna wireless Wi-Fi 5 (802.11ac) posizionata strategicamente. il microfono e la webcam digitale ottimizzata ti offrono un audio e una nitidezza visiva straordinari
  • PORTE per OGNI SITUAZIONE: qualunque sia la periferica da collegare, con PC portatile Acer Aspire 3 hai a disposizione un'ampia gamma di porte, tra cui USB 3.1, USB 2.0, HDMI. e potrai lavorare in maniera più efficace con il touchpad di precisione
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!