Lovepedia: cos’è e come funziona il sito di incontri gratuito

Lovepedia come funziona

Lovepedia è un sito di incontri completamente gratuito sia per uomini che donne, che ti consente di conoscere nuove persone tramite chat.

Se quindi sei alla ricerca della tua anima gemella senza dover effettuare abbonamenti Lovepedia è il sito di dating che fa per te.

E’ l’unico sito che ti da realmente chat e incontri gratis. Sfoglia centinaia di profili di ragazze e ragazzi con cui stringere amicizia e scopri gente che è in cerca di persone come te.

Lovepedia come funziona e come iscriversi gratis

Lovepedia come funziona e come iscriversi gratis

Tutto quello che devi fare è andare alla pagina ufficiale del sito di incontri.

Seleziona Registrati in alto a destra.

Si aprirà una pagina con dei dati da compilare per effettuare la registrazione gratuita del tuo account su Lovepedia compila i campi richiesti e premi avanti. ( Se vuoi puoi registrati direttamente utilizzando il tuo account Facebook o Google).

Dopo aver concluso la registrazione conferma la tua richiesta cliccando sul link che ti viene mandato da Lovepedia all’indirizzo che hai inserito durante l’iscrizione al servizio.

Sarete indirizzati direttamente alla pagina del vostro profilo del sito di incontri ( Se questo non avviene vai alla pagina ufficiale del sito e premi su Accedi e inserisci le tue credenziali e vai alla pagina del tuo profilo). Una volta sul tuo profilo inserisci foto e informazioni personali che aiutano negli abbinamenti con gli utenti quali caratteristiche fisiche, tipo di personalità, età, regione in cui si vive, che lavoro si fa e così via.

Una volta soddisfatto della compilazione del tuo profilo potrai iniziare a cercare nuove persone da conoscere. Grazie ai vari filtri di ricerca potrai inserire sesso, età e luogo.

Effettuata la ricerca su ogni iscritto puoi notare un pallino verde che indica che l’utente è online, e puoi iniziare una Chat immediatamente o inviare un messaggio privato e attendere la risposta.

Puoi visitare tutti i profili degli iscritti che ti interessano.

Cosa sono i voti su Lovepedia

Tutti i profili possono essere votati dagli altri utenti, tu voti loro e loro votano te. Più un profilo è visto, maggiori saranno i voti e quindi la possibilità di conoscere più utenti. E’ possibile disabilitare l’opzione di essere votatondal pannello di controllo.

Filtri profilo e impostazioni Lovepedia

Puoi specificare dei filtri di selezione così da poter essere visto e contattato solo da certi utenti e non da tutti. Lovepedia prevede che i suoi utenti siano contattati solo da persone che rispecchiano le caratteristiche da loro impostate. Esiste inoltre la possibilità di aggiungere amici o di bloccare gli utenti poco graditi utilizzando la lista nera.

Magazine

Al suo interno il sito a anche un proprio blog online con notizie del momento e tanti consigli sulla vita sentimentale. Ogni mese troverete inoltre l’oroscopo aggiornato per tutti i segni zodiacali.

Su smartphone e tablet

Lovepedia

Il servizio è disponibile anche sotto forma di app mobile per Android ed iOS. Puoi dunque scaricare l’app per il tuo dispositivo da Google Play Store o Apple store gratuitamente e continuare a conoscere nuove persone ance dal tuo dispositivo mobile. ( Al momento della scrittura di questo articolo l’app per dispositivi Android sembra essere stata tolta dal Play Store quindi dovrete accedere al servizio via browser del vostro smartphone o tablet).

Se vuoi conoscere nuove persone scopri anche le migliori app di incontri da installare sul tuo smartphone o tablet.

Come cancellarsi da Lovepedia

Se una volta provato il servizio non dovesse essere di tuoi gradimento puoi cancellarti da Lovepedia facilmente ecco come.

  • Recati al sito ufficiale del servizio e accedi con le tue credenziali
  • Una volta fatto fai clic sul tuo avatar nella parte in alto a destra dello schermo.
  • Dal menu che si apre seleziona la voce Account nella sezione Impostazioni.
  • Scorri verso il basso e seleziona Cancella la tua iscrizione.
  • Seleziona il bottone Cancella che trovi a destra.
  • Digita la password del tuo account  e rimuovi la spunta da “Voglio comunque ricevere da Lovepedia promozioni e offerte speciali via email”. Fai clic sul pulsante Cancella la tua iscrizione e il gioco è fatto. Il procedimento è analogo su app mobile.