Come scaricare video di YouTube su iPhone nel rullino fotografico

Come scaricare video di YouTube su iPhone

Vuoi scaricare i video di Youtube sul rullino fotografico del tuo iPhone ma non sai come fare? Ecco il procedimento per scaricare video Youtube su iPhone.

Ti ricordiamo che scaricare video da Youtube è illegale, potresti violare i diritti d’autore. Non ci assumiamo nessuna responsabilità su l’uso che ne farai delle informazioni contenute in questo articolo che è scritto solo a scopo informativo.

Scaricare i video di YouTube su iPhone

Prima di tutto devi installare un app gratuito che si chiama Documents di Readdle che è un file manager con un browser web integrato, che semplifica il download e il trasferimento di video di YouTube.

Una volta fatto dovrai avere il link del video di Youtube che intendi scaricare sul tuo iPhone. Puoi usare anche l’app originale del famoso sito di streaming video e una volta sul video premere il tasto condividi e poi copia link.

Ora che hai il link, apri Documents di Readdle e clicca l’icona nell’angolo in basso a destra per aprire il browser integrato. Qui digita l’indirizzo di un sito web che ti permette di scaricare video online come ad esempio bitdownloader.com.

Una volta sul sito incolla nell’apposito campo il link del video e premi il tasto verde download.

Nella pagina che si apre scorri verso il basso fino a visualizzare Download Video with Sound . Tocca il pulsante Download accanto alla qualità che desideri salvare.

Apparirà quindi la finestra per salvare il file sul tuo dispositivo quindi tocca Fatto per salvarlo.

Ora sempre su Documents di Readdle tocca l’icona della cartella in basso a sinistra. Qui trova la cartella Download.

Trova il video appena scaricato e premi sui tre puntini delle opzioni del video e scegli Sposta. Nella pagina Sposta in seleziona Foto in I miei File. Fatto premi su Sposta per concludere.

Ora il tuo video di Youtube scaricato sarà visibile nel rullino fotografico del tuo iPhone.

Conclusioni

Se vuoi scaricare legalmente i video di Youtube su iPhone e vederli offline ti consigliamo di attivare Youtube Premium così da non incorrere in alcun problema giuridico.

Condividi su: