Come disattivare spegnimento portatile chiusura schermo windows

Molti di voi forse vogliono che il loro portatile con sistema Windows non si spenga o vada in ibernazione quando chiudono il loro portatile.

Windows mette a delle impostazioni che ti permettono di stabilire le tue preferenze quando chiudi il tuo notebook.

Andiamo a vedere dove trovare le impostazioni chiusura schermo portatile windows 10.

Impostazioni chiusura schermo portatile windows

Per andare alle impostazioni di cosa succede quando chiudi il coperchio del tuo portatile recati nella barra di Windows e trova l’icona della batteria in fondo a destra.

Metti il puntatore del mouse sopra di essa e premi il tasto destro del mouse. Qui dalle opzioni che compaiono seleziona Opzioni risparmio energia.

Sulla sinistra della finestra appena aperta seleziona Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio.

Impostazioni chiusura schermo portatile windows

Ora nella nuova finestra troverai le opzioni che puoi dare quando chiudi il coperchio del tuo portatile a seconda di quando è attaccato ad una presa di corrente e quando è alimentato a batteria.

ozioni chiusura coperchio windows

Quindi nella sezione Quando chiudi il coperchio: attraverso il menù di selezione a tendina scegli Non intervenire se vuoi che il tuo computer non venga spento alla chiusura del coperchio del tuo portatile.

Una volta fatto premi su Salva cambiamenti. Fatto ora quando chiudi il coperchio del tuo notebook Windows rimarrà in esecuzione senza andare in sospensione o spegnersi. Tutte le attività in esecuzione rimarranno invariate come se il coperchio del computer sia aperto.

NB: puoi accedere alle impostazioni di risparmio energia anche da Impostazioni> Sistema> Alimentazione e sospensione e selezionare Impostazioni di risparmio energia aggiuntive.

Scopri anche come disattivare la tastiera su Windows.

Condividi su: