Come accedere allo strumento di attività fuori da Facebook

attività fuori da Facebook

Off-Facebook è un nuovo strumento per gli utenti del social network per gestire ancora meglio la privacy e i dati raccolti da app e siti di terze parti quando accedi a loro con il tuo account.

Quando su un sito web o un app effettui l’accesso attraverso il tuo account Facebook alcuni dati possono essere forniti al social network stesso per avere maggiori informazioni sulle tue abitudini e offrirti sempre più pubblicità personalizzate.

Oggi grazie allo strumento Off-Facebook potrai controllare quali app esterne o siti hanno accesso ai tuoi dati e revocarne il consenso o gestire quello che possono raccogliere.

Cos’è l’attività fuori da Facebook?

L’attività fuori da Facebook include informazioni che aziende e organizzazioni condividono con Facebook sulle tue interazioni con loro. Esempi di interazioni solo visitare il loro sito web o accedere all’app con Facebook. L’attività fuori da Facebook non include gli elenchi di clienti che le aziende usano per mostrare inserzioni pertinenti a un unico gruppo di clienti.

In che modo Facebook ha ricevuto la tua attività?

Quando visiti un sito web o usi un’app, queste aziende o organizzazioni possono condividere le informazioni sulla tua attività con Facebook usando gli strumenti per le aziende del social network. Usano questa attività per personalizzare la tua esperienza, ad esempio per mostrarti inserzioni pertinenti.

Strumento di attività fuori da Facebook

Vai alla seguente pagina. Una volta su di essa accedi con le tue credenziali Facebook e vedrai quali app e siti Web hanno recentemente condiviso la tua attività con Facebook.

Sulla sinistra, nel riquadro bianco sotto  Ecco cosa puoi fare, fai clic sull’opzione Gestisci la tua attività fuori da Facebook.

Gestisci la tua attività su Facebook

Qui vedrai tutte le app e siti con cuoi Facebook condivide le tue informazioni in alto potrai premere Scollega le Attività per togliere tutte le autorizzazioni o selezionare singolarmente un app o sito.

La tua attività fuori da Facebook

Se vuoi gestire le tue attività future puoi farlo cliccando Gestisci l’attività futura sulla sinistra.

Gestisci l'attività futura

Si apre quindi una finestra di pop-up che ti spiega alcune cose tu seleziona nuovamente il tasto blu con la scritta Gestisci l’attività futura.

Gestisci l'attività futura

Verrà visualizzata una schermata in cui è possibile disattivare tutte le attività future, ciò non significa che l’attività online verrà nascosta da Facebook. Questo farà sì che, sulla carta, le informazioni che riceve non siano legate al tuo account. Fai clic su Disattiva alla voce Attività fuori da Facebook futura e avrai aggiunto un po ‘di privacy alla tua attività online.