fbpx

Come aggiungere siti Web alla schermata iniziale su iPhone



Visiti un sito molto spesso e vorresti avere un collegamento rapido ad esso sulla schermata iniziale del tuo iPhone, così da aprilo facilmente come se fosse un app? Ecco come aggiungere un collegamento ad un sito web sulla schermata principale del tuo dispositivo Apple.

Aggiungere siti Web alla schermata iniziale su iPhone

Apri la pagina del sito internet di tuo interesse con Safari dal tuo iPhone, un altro browser non funzionerà.

Ora una volta sulla pagina internet di tuoi interesse premi sul tasto Condividi in basso nella barra delle opzioni di Safari.

Nelle opzioni di condivisione scorri verso il basso e seleziona Aggiungi alla schermata principale.

Ora si aprirà una finestra di pop up dove dovrai inserire un nome a tuo piacimento del collegamento o lasciarlo come è, quindi seleziona Aggiungi.

Ora il sito web con l’immagine della sua favicon apparirà insieme alle altre applicazioni sulla pagina iniziale del dispositivo.

Ti basterà quindi cliccare su di essa per aprire immediatamente quel sito, senza dover aprire prima il browser del tuo dispositivo e digitare il suo indirizzo.

Se decidi di voler rimuovere il collegamento al sito Web, puoi eliminarlo come faresti con qualsiasi altra app sul tuo telefono.

Conclusioni

Aggiungere un sito sotto forma di collegamento app alla pagina iniziale del tuo iPhone è molto utile e offre un accesso rapido a tutti i siti che solitamente guardi su internet.



Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!