fbpx

Come escludere contenuti inappropriati per minori su Youtube



Molti di voi fanno usare il proprio smartphone o tablet per far vedere video di Youtube al proprio figlio. Per questo Youtube ha una modalità con restrizioni che garantisce una visione di filmati adatti ai minori.

Attivando questo filtro sulla vostra app di Youtube installata nello smartphone o tablet verranno esclusi automaticamente tutti quei video con contenuti inappropriati per i minorenni.

Se vostro figlio guarda spesso YouTube vi consigliamo di attivare questa Modalità con restrizioni per tutelarlo da video che potrebbero turbarlo.

Come attivare la Modalità con restrizioni su Youtube

Modalità con restrizioni su Youtube

Per attivare questo filtro di Youtube eseguite questi passaggi:

  • Aprite l’app di Youtube sul vostro dispositivo.
  • Ora premete sulla vostra immagine di profilo in alto a destra ( il cerchio con l’omino in alto o un immagine).
  • Scorrete quindi il menù e selezionate Impostazioni.
  • Una volta sul menù impostazioni premete Generali.
  • Scorrete dunque fino a trovare la voce Modalità con restrizioni e attivate tale funzione spostando l’interruttore verso destra.
  • Fatto ora il filtro entrerà in funzione ed eliminerà sul quel dispositivo tutti i video che potrebbero essere inappropriati per i minori e quindi per i vostri figli.

NB: questo procedimento non avviene a livello di account, questa impostazione viene applicata solo sul quel dispositivo.

Se volete voi visualizzare tutti i filmati di YouTube basterà disattivarla e riattivarla solo quando concedete a vostro figlio di utilizzare l’app installata sul vostro dispositivo.

Conclusioni

Come già detto se i vostri figli utilizzano spesso l’app di Youtube vi consigliamo di attivare questa impostazione quando la utilizzano. Youtube ha anche un app apposita per i bambini che si chiama Youtube Kids che potrebbe essere un alternativa alla piattaforma principale.



Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!