Come scaricare video di Youtube su Windows 10

Come scaricare video di Youtube su Windows 10

Molte persone cercano un modo per scaricare video di YouTube su loro computer Windows 10 per una visione offline o per estrarne l’audio.

Esistono molti servizi online denominati Youtube downloader che fanno questo conoscendo il link del video. Noi andremo a mostrarti un programma gratuito da scaricare e usare sul tuo computer per scaricare video di YouTube.

Questo programma ti consente sia di scaricare e salvare il video in formato MP4 o di estrarne solo l’audio in formato MP3.

Programma per  scaricare video di Youtube su Windows 10

Youtube Multi Downloader

Youtube Multi Downloader è l’app gratuita per Windows 10 che ti permette di fare questo. Quindi per prima cosa vai alla sua pagina ufficiale e scarica il programma sul tuo computer.

Una volta avviato il programma non dovrai far altro che copiare e incollare l’url del video di Youtube nella sezione apposita di questo programma, ne puoi inserire più di uno per un download multiplo mettendone uno per riga.

scaricare video da Youtube Youtube Multi Downloader

Una volta fatto seleziona nella sezione Save As ( Salva come ) se salvare il video o estrarre solo l’audio con le opzioni Video e Audio, e imposta quindi la qualità del file attraverso l’apposito menù a tendina sotto.

Ora nella voce Save to: inserisci il percorso in cui vuoi che vengano salvati sul tuo computer i video o l’audio estratti da Youtube sul tuo computer.

Una volta impostato tutto premi su Start Download.

Una volta terminato il download troverai i vari file video e audio nella destinazione da te scelta.

Conclusioni

Questo articolo ha scopo informativo non vogliamo in alcun modo che tu infranga le regole del diritto di autore o copyright. Scaricare video da Youtube è illegale se non utilizzi i vari piani a pagamento del servizio o scarichi materiale di altri protetto da diritti. Utilizza le informazioni contenute in questo articolo per un uso privato sui tuoi video, non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’uso che ne farai dell’argomento trattato.

Condividi su: