Come parlare con operatore TIM aggiornato al 2020

Come parlare con operatore TIM aggiornato al 2020

Oggi per parlare con un operatore TIM in carne ed ossa è sempre più complicato causa le caselle vocali automatizzate che costringono l’utente a premere una combinazione di tasti per contattare a voce l’assistenza TIM.

Per questo abbiamo scritto questo articolo su come parlare con un operatore TIM che tu abbia bisogno per una line TIM Fisso, TIM mobile.

Numero per parlare con operatore TIM

Parlare con operatore TIM fisso

Per parlare con un operatore TIM per un problema riguardante la tua linea fissa il numero da chiamare è il 187 attivo tutti i giorni dalle ore 07.00 alle 22.30 per informazioni commerciali e amministrative. Disponibile 24 ore su 24 per assistenza tecnica.

Componi il numero 187 sul tuo telefono fisso e una volta ascoltata la voce guida seleziona quello che ti interessa. Se stai chiamando dal tuo cellulare premi prima 1 e digita il tuo numero di linea fissa.

  • 1 per segnalare un guasto sulla linea o sul modem
  • 3 per conoscere eventuali offerte da attivare sulla tua linea
  • 5 per ottenere informazioni relative alla cessazione della linea

Questa è la procedura attuale alla stesura di questo articolo, la combinazione potrebbe subire delle variazioni quindi ascolta sempre attentamente la voce guida per selezionare le combinazioni giuste.

Parlare con operatore TIM mobile

Per parlare con un operatore TIM mobile il numero da chiamare è il 119 da tuo telefono cellulare sotto rete TIM. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed è gratuito dall’Italia.

Componi quindi il numero 119 sul tuo cellulare. Una volta fatto ascolta la voce guide e premi i seguenti numeri sul tastierino numerico del tuo telefono per:

  • 1 per ottenere informazioni commerciali
  • Premere sui tasti 2 e poi 3 per ottenere assistenza tecnica

Questa è la procedura attuale alla stesura di questo articolo, la combinazione potrebbe subire delle variazioni. Ascolta sempre attentamente la voce guida per selezionare le combinazioni giuste.

Conclusioni

Queste ad oggi sono i numeri TIM e le combinazioni di tasti da selezionare poer parlare con un operatore TIM a voce e non perderti nelle varie voci guida del servizio di assistenza. Queste possono subire delle variazioni nel tempo quindi se non dovessero funzionare ascolta attentamente la casella vocale di TIM quando ti dà indicazioni sui vari tasti da premere per avere assistenza.

Condividi su: