Come eliminare video da YouTube

Come eliminare video da YouTube

Vuoi eliminare un tuo video da Youtube caricato sul tuo canale ma non sai come fare? Ecco come cancellare un video da Youtube da computer o smartphone.

Come eliminare video da YouTube dal computer

Se stai usando il tuo computer, puoi cancellare il tuo video andando alla pagina di Youtube tramite il tuo browser.

Una volta sulla pagina fai clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra. Se non hai effettuato l’accesso, fallo.

Appare un menù, quindi seleziona YouTube Studio per accedere al pannello di gestione del tuo canale YouTube.

Seleziona Video sul lato sinistro per vedere i video che hai caricato su YouTube.

Come eliminare video da YouTube dal computer

Vai con il mouse sopra il video che desideri eliminare e fai clic sul pulsante di tre punti che appare. Nelle opzioni che compaiono fai clic su Elimina per sempre.

Se desideri eliminare più video contemporaneamente, utilizza le caselle di controllo sul lato sinistro per selezionarli. Una volta fatto fai clic su Altre azioni nella barra in alto e scegli Elimina per sempre .

Conferma la tua decisione nella finestra che compare che ti avverte che una volta fatto i tuoi video verranno eliminati per sempre . Fai clic su Elimina per sempre e i tuoi video verranno cancellati.

Come cancellare video da YouTube dal cellulare

Come eliminare video da YouTube da cellulare

Per eliminare un video di Youtube dal tuo smartphone puoi utilizzare l’app Youtube installata su di esso, se non lo hai fatto è disponibile sia su Android che iOS.

Apri dunque l’app Youtube sul tuo cellulare e nella scheda Home tocca l’immagine del tuo profilo in alto a destra. Se non hai già effettuato l’accesso al tuo account accedi.

Seleziona quindi il tuo canale dall’elenco di opzioni. Quando sei sulla pagina del tuo canale vai alla scheda Video utilizzando l’elenco in alto.

Trova il video che desideri eliminare e tocca i tre punti accanto ad esso. Nell’elenco di opzioni scegli Elimina e conferma.

NB: I procedimenti sopra descritti elimineranno definitamente il video o i video selezionati da Youtube senza possibilità di recupero.

Condividi su: