Come eliminare definitivamente un account Netflix e disdire abbonamento

Come eliminare definitivamente un account Netflix

Se hai intenzione di eliminare definitivamente il tuo account Netflix perché non desideri più usufruire del servizio della famosa piattaforma streaming, dovrai prima disattivare il tuo abbonamento e poi procedere all’eliminazione del tuo account Netflix.

L’eliminazione definitiva può essere eseguita in automatico entro 10 mesi o se credi che non ripenserai mai a questa decisione di cancellarti da Netflix può essere fatta nell’immediato e ti spiegheremo come.

Come disattivare abbonamento Netflix

Il primo passo da compiere è disattivare il tuo abbonamento attuale quindi esegui per prima questa procedura.

  • Vai al sito ufficiale di Netflix
  • Accedi quindi con le tue credenziali.
  • Una volta fatto fai clic sull’immagine del tuo profilo in alto a destra e seleziona Account
  • Trova la sezione Abbonamento e fatturazione.
  • Premi sui pulsanti Disdici abbonamento e poi Completa la disdetta.
  • Fatto il tuo abbonamento è disattivato.

Se stai pagando il tuo abbonamento non con carta di credito ma attraverso Google Play o Apple Store vai su di essi e nella sezione abbonamenti disdici il tuo abbonamento a Netflix.

NB: Non è possibile effettuare questa operazione da l’app mobile di Netflix, puoi comunque farla usando il browser del tuo smartphone o tablet.

Una volta che avrai disattivato il tuo abbonamento potrai guardare i contenuti di Netflix fino alla scadenza del mese già pagato. Il tuo account resterà attivo per 10 mesi e potrai riattivare un nuovo abbonamento quando vorrai. Alla scadenza di tale periodo senza l’attivazione di un nuovo abbonamento il tuo account verrà cancellato in automatico.

Cancellazione automatica account Netflix dopo 10 mesi

Una volta che disdici il tuo abbonamento avrai tempo 10 mesi per riattivarne uno nuovo, altrimenti Netflix provvede in automatico dopo tale periodo a cancellare il tuo account.

Per cancellare il tuo account definitivamente senza attendere dovrai effettuare un altra procedura che andremo a spiegarti.

Come eliminare definitivamente un account Netflix

Se vuoi eliminare immediatamente il tuo account dopo aver disattivato il tuo abbonamento quello che devi fare è inviare un email con l’indirizzo email con il quale accedi a Netflix a privacy@netflix.com.

Quindi scrivi nell’email la tua volontà a voler cancellare subito il tuo account. Lo staff di Netflix prenderà in carico la tua richiesta e il tuo account verrà cancellato definitivamente.

Come disattivare abbonamento Netflix da Smart TV

Se hai stipulato il tuo abbonamento Netflix attraverso la tua Smart Tv per disattivarlo e cancellare il tuo account, dovrai accedere a Netflix da un browser web e andare alla sua pagina ufficiale ed effettuare l’accesso. Una volta fatto procedi come descritto nei paragrafi sopra.

[sc_fs_multi_faq headline-0=”h2″ question-0=”Come ci si cancella da Netflix?” answer-0=”Per cancellarti da Netflix dovrai prima disattivare il tuo abbonamento e poi successivamente inviare un email a privacy@netflix.com e richiedere la cancellazione immediata se non vuoi attendere i 10 mesi dopo i quali verrai cancellato in automatico.” image-0=”” headline-1=”h2″ question-1=”Come eliminare account Netflix da iPhone?” answer-1=”Per eliminare un account Netflix da iPhone dovrai accedere attraverso il browser alla pagina ufficiale di Netflix. Accedere con le tue credenziali ed eseguire la disdetta del tuo abbonamento. Se hai stipulato il tuo abbonamento attraverso l’Apple ID dovrai andare su di esso e cancellare l’abbonamento associato. Successivamente inviare un email a privacy@netflix.com e richiedere la cancellazione immediata se non vuoi attendere i 10 mesi dopo i quali verrai cancellato in automatico.” image-1=”” count=”2″ html=”true” css_class=””]

Condividi su: