Telegram web cos’è e come funziona per messaggiare da browser web

Telegram web come funziona

Telegram web ti consente di inviare e ricevere messaggi direttamente sul tuo computer attraverso il browser del tuo computer.

Usare Telegram sul tuo computer attraverso il browser è veramente facile e ora andremo a spiegarti il suo funzionamento.

Telegram web cos’è

Il client web di Telegram è un modo gratuito, veloce e sicuro per goderti le funzioni di Telegram sul tuo browser.

È sempre sincronizzato con Telegram sul tuo dispositivo mobile, quindi è lo strumento perfetto per messaggiare e condividere file.

Telegram web come funziona

Telegram web come funziona

  • Vai al sito Web del servizio.
  • Inserisci il numero di cellulare collegato all’account Telegram nell’apposito campo e premi avanti.
  • Ti arriverà un codice attraverso un messaggio sull’app Telegram del telefono.
  • Inseriscilo nell’apposito campo sul sito e conferma.
  • Fatto ora potrai inviare e leggere i messaggi del tuo account Telegram attraverso il browser sul tuo computer.

NB: Telegram attraverso il sito web non permette né di avviare né di gestire chat segrete. In altre parole, per scambiare comunicazioni utilizzando la cifratura end-to-end bisognerà necessariamente procedere da dispositivo mobile. Mancano alcune funzionalità come le chiamate vocali e la possibilità di creare nuovi Canali.

Telegram desktop

Telegram desktop

Se utilizzi spesso Telegram dal tuo computer puoi installare la sua applicazione desktop disponibile Windows, Mac, Linux andando alla pagina di download sul sito. L’app su computer ha tutte le funzionalità di Telegram che hai sul tuo smartphone.

Telegram su computer funziona indipendentemente dal tuo smartphone, quindi se non hai il telefono a portata di mano e sei al computer non dovrai rinunciare a inviare o leggere messaggi.

Come installare e usare Telegram Desktop

Scarica Telegram Desktop per il tuo sistema operativo dal link che ti abbiamo citato sopra e avvialo sul tuo computer.

Nella finestra iniziale clicca sul pulsante Inizia a Messaggiare.

Inserisci quindi il tuo numero di telefono associato al tuo account Telegram e aspetta di ricevere il codice di verifica su l’app nello smartphone.

Inserisci il codice ricevuto e conferma e potrai da subito scambiare messaggi gratis con i tuoi contatti, condividere testo, foto, video, registrazioni audio, documenti, ma anche emoji, sticker o GIF direttamente dal tuo computer.

Condividi su: