MyTIM: come funziona l’ app che ti dice tutto sulla linea fissa e mobile TIM

Funzioni app MyTIM

Grazie alla nuova app MyTIM ora tenere sotto controllo la tua line fissa TIM è semplice. Puoi utilizzare per sapere le fatture emesse e pagarle se insolute. Inoltre potrai chiedere assistenza tecnica TIM direttamente tramite l’app installata sul tuo smartphone.

MyTIM

L’app MyTIM ti permette di controllare da smartphone le tue linee mobili prepagate e le tue linee fisse.

È stata inserita la gestione delle linee fisse e la possibilità di chattare con il Servizio Clienti TIM direttamente in app.

Se vuoi creare un account associandolo ad una linea fissa, lo puoi fare da App collegandoti in Wi-Fi alla rete FIBRA o ADSL della linea TIM che vuoi registrare.

Puoi accedere utilizzando l’account MyTIM con il tuo indirizzo email come username.

Grazie a questa app se hai una linea mobile TIM potrai:

  • Visualizzare il credito residuo
  • Avere informazioni sul tuo piano tariffario
  • Verificare attraverso i contatori l’avanzamento delle tue offerte per controllare i Minuti, SMS e Giga disponibili
  • Visualizzare e gestire i servizi attivi sulla tua linea
  • Effettuare ricariche online con un click utilizzando carta di credito e PayPal oppure utilizzando una RicariCard e attivare il servizio di ricarica automatica
  • Visualizzare i movimenti del credito sulla linea.

Per le tue linee fisse:

  • Consultare le offerte e i servizi attivi sulla linea
  • Consultare le fatture dell’ultimo anno
  • Visualizzare la fattura in formato navigabile ed effettuarne il download
  • Pagare la fattura con carta di credito o PayPal.

Come registrare una line fissa su l’app MyTIM

Per gestire la tua linea fissa TIM tramite app MyTIM scaricala su Android o iOS. Ricordati di connettere il tuo smartphone o tablet alla rete wi-fi della linea TIM che vuoi controllare.

Una volta fatto avviala e procedi alla registrazione di un account TIM se non lo possiedi già selezionando il tasto Registrati.

Ora nella nuova finestra inserisci la tua email e una password di minimo 8 caratteri e premi su avanti.

Nella nuova finestra ti verrà chiesto di inserire il numero di telefono mobile o fisso TIM a cui vuoi associare l’account. Visto che stiamo parlando di linea fissa inserisci quello, premi nuovamente Avanti.

Nella nuova schermata se hai inserito correttamente il tuo telefono fisso dovrai inserire un numero di telefono cellulare anche di altro operatore che servirà in caso tu ti dimenticassi la password di accesso. Inseriscilo e premi avanti per ricevere un messaggio di conferma con un codice che porterà a termine la creazione del tuo account MyTIM.

Eseguita la registrazione ed effettuato l’accesso potrai ora utilizzare le funzioni dell’app MyTIM per controllare la tua linea fissa.

Funzioni app MyTIM

Funzioni app MyTIM

Nella schermata principale dell’app troverai un menù ad icone in fondo con i seguenti simboli partendo da sinistra:

  • Una casa: questo ti riporta alla home dell’app, quindi alla pagina iniziale.
  • Un simbolo dell’euro: selezionandolo potrai vedere tutte le fatture emesse sulla linea telefonica scelta e se sono state saldate o meno, se non fossero pagate per qualsiasi motivo puoi pagarla online tramite app selezionando la fattura.
  • Simbolo di un negozio: selezionandolo potrai avere informazioni sulle offerte TIM a te dedicate.
  • Simbolo del fumetto: questa e l’area assistenza dove potrai chiedere aiuto ad un operatore TIM avviando una chat direttamente dall’app ed esporre le tue problematiche riguardo la tua line fissa.
  • I quattro quadrati in fondo a destra ti danno accesso alle altre funzioni dell’app come: Linea, Profilo, configura, Tracking, Ricarica e uscire dall’app.

Come pagare una bolletta da app MyTIM

Come gia detto vedere le tue fatture una volta effettuato l’accesso all’app è andare sul simbolo dell’euro nelle icone in basso e vedrai così tutte le fatture emesse per la tua linea fissa.

Se una fattura non risulta saldata non dovrai far altro che cliccare su di essa e potrai pagare online tramite carta di credito o PayPal il saldo dovuto.

Come ricaricare un numero di cellulare TIM da app MyTIM

Da l’app puoi anche ricaricare numeri di cellulare TIM, che sia il tuo di un familiare o di un amico. Basta premere sull’icona dei quattro quadrati in fondo a destra e selezionare la voce Ricarica.

Ti verrà chiesto di inserire il numero mobile TIM da ricaricare e il taglio in euro della ricarica premere su continua scegliere il metodo di pagamento e una volta conclusa l’operazione il telefono cellulare precedentemente inserito riceverà la ricarica in euro scelta.

Come accedere tramite impronta digitale ad app MyTIM

Se sei una persona che spesso si dimenticale password o vuoi accedere rapidamente ogni volta che vuoi senza inserire le credenziali del tuo account MyTIM puoi effettuare questo procedimento in automatico con la tua impronta digitale se il tuo smartphone ha questo tipo di riconoscimento biometrico.

Per attivare la funzione di accesso tramite impronta digitale all’ app vai all’icona dei quattro quadrati in fondo a destra e poi seleziona Configura. Qui troverai la voce Fingerprint selezionala e attiva la levetta inerente e premi conferma.

Fatto ora ogni volta che userai l’app MyTim non dovrai far altro che scansionare la tua impronta digitale ed entrerai in automatico con il tuo account.

Le persone hanno chiesto anche:

[sc_fs_multi_faq headline-0=”h3″ question-0=”Come vedere il traffico Tim?” answer-0=”Basta installare l’app MyTIM sul tuo smartphone e accedendo sotto rete TIM vedrai tutti i dati del tuo traffico come: Visualizzare il credito residuo, Avere informazioni sul tuo piano tariffario, Verificare attraverso i contatori l’avanzamento delle tue offerte per controllare i Minuti, SMS e Giga disponibili, Visualizzare e gestire i servizi attivi sulla tua linea, Effettuare ricariche online con un click utilizzando carta di credito e PayPal oppure utilizzando una RicariCard e attivare il servizio di ricarica automatica e Visualizzare i movimenti del credito sulla linea.” image-0=”” headline-1=”h3″ question-1=”Cos’è MyTIM?” answer-1=”MyTIM ti permette di controllare da smartphone le tue linee mobili prepagate e le tue linee fisse. È stata inserita la gestione delle linee fisse e la possibilità di chattare con il Servizio Clienti TIM direttamente in app. Se vuoi creare un account associandolo ad una linea fissa, lo puoi fare da App collegandoti in Wi-Fi alla rete FIBRA o ADSL della linea TIM che vuoi registrare. Puoi accedere utilizzando l’account MyTIM con il tuo indirizzo email come username.” image-1=”” count=”2″ html=”true” css_class=””]