Google ha aggiunto la funzione chat alla sua app Google Foto. Ora puoi inviare messaggi a familiari e amici o contatti senza mai uscire da Google Foto. Questo rende molto più semplice condividere foto e video tramite Google Foto.
Come chattare su Google foto
Grazie a questa nuova funzione potrai chattare con i tuoi contatti in modo privato o creare un gruppo di discussione direttamente da l’app di Google foto. Ecco come fare.
Inviare messaggi su Google Foto
Per inviare un messaggio a qualcuno su Google Foto:
- Apri l’app Google Foto sul tuo dispositivo.
- Fai clic sulla foto o sul video che desideri condividere con qualcuno.
- Seleziona l’icona Condividi in basso e trova il nome della persona a cui desideri inviarlo. Puoi farlo scorrendo i tuoi contatti o facendo clic sulla lente d’ingrandimento e cercando per nome, numero di telefono o e-mail. Puoi anche creare un nuovo gruppo . Una volta selezionato, aggiungi un messaggio alla foto e premi Invia .
- Questo avvia una chat di conversazione. Il destinatario può rispondere scrivendo un messaggio, inviarti una foto o un video. Puoi scrivere altri messaggi, aggiungere più foto alla discussione.
Now when you're sending pictures and videos to your friends or family, you can share them in an ongoing, private conversation in @googlephotos. ? Here’s how sharing within the app just got simpler → https://t.co/aBDfhzSyyt pic.twitter.com/QJ2j0crME9
— Google (@Google) December 3, 2019
Conclusioni
Sempre più persone utilizzano Google foto sul proprio dispositivo per salvare i loro scatti e video sul cloud di Google per non correre il rischio di perderle. Ora grazie a questa nuova funzione di messaggistica privata integrata, puoi chattare attraverso Google Foto con i tuoi perenti e amici e inviare loro foto o video in modo semplice, non dovendo più allegare i tuoi contenuti multimediali su un altra app per inviarli. Scopri tutte le funzioni di Google foto.