Come cercare lavoro attraverso Google

Come cercare lavoro attraverso Google

Google ha recentemente inserito un motore di ricerca per offerte di lavoro al suo interno. Ora cercare offerte di lavoro intorno a te è più semplice grazie a Google.

Il suo motore interno di ricerca per offerte di lavoro ti mostrerà e raccoglierà per te tutte le offerte lavorative dai maggiori siti e te le mostrerà rendendo così più facile la ricerca del tuo prossimo lavoro.

Ti mostreremo come usare il motore di ricerca delle offerte di lavoro su Google.

Come cercare lavoro attraverso Google

Apri il tuo browser sia da computer che da smartphone o tablet e vai su google.com se non è impostato come motore di ricerca predefinito.

Digita  “offerte di lavoro” nella barra di ricerca e premi invio.

Ora vengono mostrati i risultati di ricerca con una sezione denominata Offerte di Lavoro in un riquadro blu.

offerte-lavoro-google

Seleziona o fai tap sul riquadro blu ed entrerai nel motore di ricerca interno di Google dedicato alle offerte di lavoro.

Come usare offerte di lavoro su Google

cercare lavoro google

Ora pensa a questa pagina come un altro motore di ricerca interno a Google dedicato alle Offerte di Lavoro.

Nella barra di ricerca in alto seleziona il tipo di lavoro e la località ( se hai dato il consenso all’utilizzo della posizione sarà già impostata per dove ti trovi attualmente) ad esempio “cameriere Roma” e seleziona la voce con accanto un icona della valigia e avvia la ricerca.

lavoro google

Google ti mostrerà tutte le offerte di lavoro per quel tipo e luogo presenti nel web. Una volta che trovi l’offerta che ti interessa selezionala e andrai alla pagina con maggiori informazioni su di essa.

Se vuoi candidarti all’offerta seleziona il pulsante Invia domanda in alto e sarai indirizzato al sito che ha postato questa offerta di lavoro.

Una volta sulla pagina originale dell’offerta di lavoro dovrai fare riferimento al sito che la ospita per completare la tua candidatura registrandoti ad esso o compilando form se te le chiedono.

In alto come puoi notare ci sono vari strumenti per rendere ancora più specifica la ricerca del tuo lavoro, dalla distanza in KM, data pubblicazione, tipo e datore di lavoro.

Se hai effettuato l’accesso con il tuo account Google al browser potrai anche attivare gli avvisi via email per ricevere via posta elettronica aggiornamenti e novità di nuove offerte per la ricerca effettuata.

Come vedi ora Google cerca di far si che trovare Offerte di Lavoro sul suo motore di ricerca e su internet diventi sempre più facile.

Condividi su: