Come usare Siri per ricordarti dove hai parcheggiato la macchina

Quante volte lasci la macchina in un parcheggio e poi andando al giro per la città non ti ricordi dove l’hai parcheggiata.

Ora grazie a Siri l’assistente di Apple sul tuo iPhone questo non accadrà più. Potrai chiedergli di ricordare la posizione della tua auto e poi richiamare una mappa sul tuo iPhone che ti condurrà da essa.

Come usare Siri per ricordarti dove hai parcheggiato la macchina

Attivare accesso alla posizione su Siri

Prima di usare questa funzione controlla che siri abbia accesso alla funzione di posizione attraverso il tuo iPhone.

Apri l’app Impostazioni e vai su Privacy> Servizi di localizzazione. Assicurati che i servizi di localizzazione siano attivi, quindi cerca Siri. Assicurati che abbia accesso ai dati sulla tua posizione.

Far ricordare a Siri la posizione della tua Auto

Una volta che hai controllato che Siri ha accesso alla tua posizione questo è quello che devi fare anzi meglio dire.

Quando parcheggi la tua auto in un posto e vuoi far ricordare la sua posizione a Siri, prima di scendere la tuo veicolo attiva Siri dicendo “Ei Siri” o tramite tasto rapido e pronuncia questa frasi all’assistente di Apple ” Siri, ricorda dove ho parcheggiato la mia macchina“. Sullo schermo del tuo iPhone apparirà una mappa con indicato la posizione della tua auto.

Far ricordare a Siri la posizione della tua Auto

Ora quando hai bisogno di trovare la tua auto non dovrai far altro che dire a Siri, “Siri, dove ho parcheggiato la mia macchina?“.

Ti mostrerà quindi di nuovo la mappa sullo schermo del tuo iPhone e puoi selezionarla e grazie ad Apple Maps ti condurrà da essa.

Quando hai trovato la tua auto non dimenticare di dire a Siri di cancellare questa informazione. Quindi riattiva Siri e digli “Siri, dimentica dove ho parcheggiato la mia macchina”. Non dimenticare di farlo sennò la prossima volta che userai questa funzione Siri potrebbe confondersi.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!