Come salvare le foto del tuo iPhone sul tuo Mac

Come accedere ai file delle foto da un iPhone su macOS. Per salvare i file delle tuo foto presenti sul tuo iPhone sul tuo computer macOS devi seguire un procedimento particolare.

Questo procedimento avviene grazie a l’app Foto presente sul sistema macos. Ora ti spiegheremo come salvare le foto presenti sul tuo iPhone in una cartella o dove vuoi sul tuo Mac.

Potrai usare così i file delle tue foto come e dove vuoi dopo averle esportate dal tuo iPhone al tuo Mac.

Come accedere ed esportare i file delle foto presenti sul tuo iPhone su macOS

Grazie a questo procedimento potrai esportare le foto presenti sul tuo iPhone verso il tuo Mac con sistema operativo macOs in qualsiasi cartella o spazio di archiviazione sul tuo computer Apple.

Come esportare le foto da iPhone a Mac

Come accedere ai file delle foto da un iPhone su macOS

  • Collega il tuo iPhone al Mac e apri l’app Foto sul tuo computer.
  • Consenti la scansione di foto e video sul tuo iPhone.
  • Seleziona le foto che desideri salvare e fai clic sul pulsante Importa selezionati in alto a destra. Questo aggiungerà le foto alla libreria dell’app Foto. Ora devi estrarli e spostarli in una cartella.
  • Torna all’app Foto e seleziona le foto appena importate.
  • Una volta selezionate vai nel menù File> Esporta> Esporta foto.
  • Seleziona il formato in cui desideri esportarle e quali informazioni desideri includere. Puoi scegliere un nome di file diverso o semplicemente usare lo stesso che aveva la foto quando è stata salvata sul tuo iPhone.
  • Fai clic su Esporta e ti verrà chiesto di scegliere dove salvare i file.

Le foto ora vengono comunque mantenute nella libreria dell’app foto sul tuo Mac, se non vuoi mantenerle puoi selezionarle nell’app Foto ed eliminarle dal menu di scelta rapida. Le foto eliminate vengono spostate in Eliminate di recente all’interno dell’app Foto, quindi assicurati di eliminarle anche da lì. Se non lo fai manualmente verrano comunque cancellate dopo 30 giorni per impostazione predefinita.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!