Come risparmiare dati mobili quando guardi video di Youtube

Youtube è la piattaforma di video streaming più utilizzata, ma se non sei connesso ad una rete wi-fi o non hai GB illimitati sul tuo piano telefonico, questo servizio può consumare i tuoi dati mobili molto velocemente.

Per questo l’app di Youtube ha una funzione per ridurre l’utilizzo di dati mobili e inoltre ti daremo un altro suggerimento per risparmiarli al massimo quando vedi i video sul tuo smartphone non connesso a una rete internet wi-fi.

Come risparmiare dati mobile quando guardi video di Youtube

Attivare risparmio dati su Youtube

  • Apri l’app di Youtube sul tuo smartphone.
  • Ora clicca in alto sulla tua immagine di profilo o simbolo dell’omino in alto a destra ( il tondo per intenderci).
  • Dal menù che compare seleziona Impostazioni.
  • Seleziona quindi Generali.
  • Qui vedrai la voce Limita uso dati mobili con accanto un interruttore attivalo.
  • Una volta fatto la risoluzione HD di un video verrà eseguita solo se sari sotto rete wi-fi e questo ridurrà di molto il consumo di traffico internet sotto operatore mobile.

NB: In automatico quando sarai sotto rete wi-fi Youtube calcolerà la velocità di connessione e ti farà vedere i video alla massima risoluzione HD senza dover disattivare l’impostazione precedente.

Risoluzione Video minore per risparmiare dati

Una volta impostata la funzione automatica di risparmio dati mobile, puoi ulteriormente diminuire il consumo interagendo con la risoluzione del video e abbassarne ulteriormente il consumo.

Mentre stai guardando un video seleziona i tre puntini in alto a destra sul video e alla voce Qualità dai le seguenti impostazioni in base alle tue preferenze.

Impostazioni qualità video di Youtube per risparmio dati mobili:

  • 360p: Consuma circa 315 MB di dati all’ora di streaming senza compromettere la qualità visiva del video.
  • 240p: Se vuoi ridurre ulteriormente l’utilizzo dei dati. Consuma circa 225 MB all’ora di streaming video.
  • 144p: Se sei più interessato all’ audio di un video e non alla sua qualità. Questo è il livello di qualità video più basso e riduce il consumo di dati al minimo.

Conclusioni

Grazie a questi consigli ti assicuro che ridurrai di molto se sei un frequentatore assiduo di Youtube anche quando utilizzi il tuo smartphone sotto rete dati e non collegato a una rete wi-fi.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!