Come scansionare codice QR con iPhone

Se vuoi scansionare un codice QR con il tuo iPhone il procedimento è molto semplice e la funzione è integrata nella fotocamera del tuo melafonino. Ecco come scansionare un codice QR su iPhone.

Il Codice QR (Quick Response Code) è uno strumento di Mobile Marketing. Si tratta di una immagine che può essere letta/decodificata tramite appositi lettori contenuti negli smartphone e tablet. Si tratta di un codice bidimensionale che collega con un semplice click un messaggio statico al mondo dinamico del Web.

Scansionare codice QR con iPhone

Se si utilizza il Centro di controllo per avviare la fotocamera:

  • Premi con forza l’icona della Fotocamera e attendi che appaia un piccolo menù.
  • Seleziona Scansiona codice QR e l’applicazione della fotocamera verrà avviata.
  • Posiziona il codice nel campo visivo della telecamera e apparirà un collegamento.
  • Tocca il link e si aprirà in Safari o aprirà l’app di destinazione.

Scansionare codice QR con iPhone

Oggi è ancora più semplice se hai il sistema iOS più aggiornato basta che apri la fotocamera del tuo iPhone e seleziona la fotocamera posteriore. Tieni il dispositivo in modo da inquadrare il codice QR nel mirino con l’app Fotocamera. Il dispositivo riconosce il codice QR e mostra una notifica. Tocca la notifica per aprire il link associato al codice QR.

Conclusioni

Come vedi il tuo iPhone ha una funzione integrata di scansione per i codici QR. Non devi far altro che avviare la tua fotocamera e il tuo dispositivo Apple ti rivelerà il link in esso contenuto o la funzione.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!