Hai delle vecchie foto stampate dei tuoi nonni dei tuoi momenti in cui le foto ancora venivano sviluppate portando il rullino dal fotografo e ora non vorresti perderle o che si sciupino.
Bene grazie alla fotocamera del tuo smartphone e alle giuste applicazioni puoi digitalizzare e scansionare le tue vecchie foto e conservarle con te per sempre.
Per questo abbiamo raccolto secondo noi le migliori app per scannerizzare foto da poter usare sul tuo dispositivo Android o iOS.
Migliori app per scansionare vecchie foto
Queste applicazioni funzionano tutte in modo semplice, le avvii punti la fotocamera sulla tua vecchia foto stampata la acquisisci e loro penseranno a ritagliarla e a raddrizzarla ottenendo così una scansione perfetta come se fosse stata scattata al momento. Una volta fatto verranno memorizzate nella galleria del tuo telefono su Android o nel rullino del tuo dispositivo iOS.
FotoScan di Google Foto
E’ una delle applicazioni per scansionare vecchie foto più apprezzata dagli utenti semplice da usare e completamente gratuita.
FotoScan è la nuova app di Google Foto che ti permette di scansionare e salvare le tue foto stampate preferite con la fotocamera del telefono.
Scaricala ora su Android o iOS.
Memories – Scanner foto istantaneo
Con “ Memories” il tuo iPhone si trasforma in uno scanner fotografico professionale e con un semplice tap potrai digitalizzare in modo perfetto le tue foto, applicare effetti fotografici professionali, ritoccarle e condividerle sui social network se vorrai.
Potrai scansionare velocemente qualsiasi fotografia stampata, grazie al potentissimo algoritmo di cattura delle foto che rileva in automatico l’orientamento (verticale o orizzontale) e l’Aspect Ratio (proporzione) delle foto da catturare.
Scarica gratis ora su iOS.
Photo Scan App di Photomyne
Ecco a te la soluzione definitiva per preservare le tue vecchie foto. Photomyne è il modo più semplice e veloce per digitalizzare le tue fotografie e per condividerle con altri. Scaricalo per vedere la magia di questo potente scanner in azione, sviluppato con tecnologia di intelligenza artificiale di ultima generazione.
Conclusioni
Queste secondo noi sono le migliori app per scansionare e digitalizzare foto. Se vuoi conservare per sempre le tue foto stampate ti consigliamo di usarle prima che si sciupino o vengano perse col passare degli anni.