Come recuperare e leggere le email archiviate su Gmail

Hai archiviato alcune email sul tuo account Gmail e non sai dove trovarle nuovamente usando l’app di Gmail sul tuo dispositivo mobile o web? Ora ti diremo come fare.

Come recuperare le email archiviate su Gmail

Devi sapere che l’app Gmail non ha una cartella Archivio che devi selezionare per vederle quando archivi un email. Di solito quando apri l’app questa per impostazione predefinita ti mostra la cartella principale. Qui infatti trovi le email arrivate che non hai archiviato o cancellato e che non sono considerate spam.

Ora andiamo al dunque, di solito quando scorri verso sinistra un email sulla schermata principale questa viene appunto archiviata, che diverso da cancellarla, quindi può essere ripresa e letta quando vuoi.

Ma dove si trovano le email archiviate su Gmail? Nella cartella tutti i messaggi. Per raggiungere tale cartella non dovrai far altro che selezionare il menù hamburger in alto a sinistra su l’app di Gmail e scorrere fino a selezionare la voce Tutti i messaggi.

Una volta selezionato vedrai tutte le email che hai ricevuto e archiviato. Ora non dovrai far altro che cercare l’email che ti interessa e se vuoi spostala nuovamente nella posta in arrivo, e apparirà nuovamente nella cartella principale.

Lo stesso procedimento è identico attraverso il sito web di Gmail. Troverai la cartella tutti i messaggi nell’elenco cartelle sulla sinistra della pagina web di Gmail.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!