Stai cercando siti per vendere libri usati , sia scolastici che romanzi, ecco i migliori servizi online in cui puoi mettere in vendita i tuoi libri.
Siti per vendere libri usati
Libraccio – sito vendita libri usati
Libraccio è un sito in cui puoi mettere in vendita i tuoi libri. Se vuoi venderli questo è il procedimento da seguire per creare un account sul sito:
- Vai alla pagina internet di Libraccio
- Clicca sulla voce Accedi in alto a destra e premi sul pulsante Registrati.
- Ora crea il tuo account compilando tutti i dati richiesti fino a portare a termine la procedura di registrazione.
- Una volta creato il tuo account ed effettuato l’accesso per iniziare a vendere i tuoi libri seleziona la voce Libri usati nel menu in alto.
- Nella sezione Vendi i tuoi libri usati seleziona la voce Scopri
- Nel campo Inserisci uno o più codici dei libri digita il codice ISBN dei libri che intendi vendere e clicca poi su Cerca.
- Una volta trovati i libri in questione premi sul pulsante Vendi libri selezionati, Libraccio ti darà una valutazione del prezzo dei tuoi libri, e clicca sul pulsante Procedi alla vendita.
- Scegli la modalità di pagamento tra PayPal, Bonifico bancario e Buono acquisto.
- Una volta scelto clicca sui pulsanti Continua e Conferma l’ordine per pubblicare i tuoi libri sul sito.
Per maggiori informazioni su come vendere i tuoi libri su Libraccio vai alla pagina dedicata del sito.
ComproVendoLibri
ComproVendoLibri è un altro sito internet per vendere libri usati da considerare. Se desideri provare il servizio dovrai creare un account gratuito. Ecco come fare:
- Vai alla pagina principale del sito internet.
- Clicca su Accedi o registrati in alto a destra e inserisci le tue credenziali e i dati richiesti per portare a termine la registrazione.
- Una volta creato il tuo account ed effettuato l’accesso seleziona I tuoi dati in alto a destra.
- Vai quindi alla sezione I tuoi libri e seleziona la voce Inserisci il titolo che vuoi vendere.
- Inserisci quindi il codice ISBN del libro, la categoria, Titolo, Autore, Editore, Condizioni e Prezzo.
- Clicca sul pulsante Pubblica, per inserire il libro in vendita su ComproVendoLibri.
LibroScambio – sito vendita libri usati scolastici e universitari
LibroScambio è interamente dedicato ai libri scolastici e universitari. Anche qui puoi creare il tuo account gratuito e iniziare a vendere i tuoi libri. Ecco come fare.
- Vai al sito ufficiale di LibroScambio.
- Seleziona Entra nel menù in alto e alla voce in basso che riporta Non sei Registrato? seleziona il link Clicca qui accanto.
- Inserisci quindi i dati richiesti per la registrazione, verifica la tua email con il link che ti sarà inviato su di essa e potrai cosi accedere al tuo account gratuito su LibroScambio.
- Vai dunque nuovamente alla Home page del servizio e premi su Entra e stavolta inserisci le credenziali del tuo account appena creato e premi su Submit per entrare nel tuo account.
- Ora sei pronto per mettere in vendita i tuoi libri. Seleziona la voce Vendi. Qui troverai le varie voci da compilare per mettere in vendita i tuoi libri. Compila tutti i campi richiesti e alla fine sari riuscito a mettere in vendita i tuoi libri su LibroScambio.
Conclusioni
Questi secondo noi sono i siti migliori per vendere i tuoi libri usati. Sono tutti a registrazione gratuita, alcuni chiedono un piccolo compenso o costo per ogni libro venduto, quindi leggi attentamente le loro condizioni di utilizzo nelle apposite pagine di ogni sito dedicate.