Come proteggere con impronta digitale Whatsapp su Android

Ora puoi proteggere ulteriormente la tua privacy su Whatsapp mettendo la protezione con impronta digitale sul tuo smartphone Android.

Questa funzione è utile se dai spesso in mano ai tuoi figli, amici o parenti il tuo smartphone sbloccato. Ad esempio per fargli vedere le foto. Questi potrebbero mentre il telefono è sbloccato andare sul tuo Whatsapp e vedere le tua chat.

Se non vuoi che questo succeda la protezione con impronta digitale su Whatsapp farà si che anche se il telefono è sbloccato questo non succeda. Se vorrai accedere a Whatsapp, e quindi aprirlo, dovrai sbloccarlo tramite la tua impronta digitale.

Se decidi di attivare questa funzione assicurati di avere l’ultima versione di Whatsapp installata sul tuo dispositivo e segui la procedura seguente.

Attivare blocco con impronta digitale Whatsapp su Android

  • Apri l’app di Whatsapp sul tuo smartphone Android.
  • Ora premi sui tre puntini in alto a destra.
  • Qui seleziona Impostazioni.
  • Ora fai tap sulla voce Account e poi su Privacy.
  • Scorri le voci e in fondo vedrai Blocco con impronta digitale, selezionalo.
  • Attiva quindi la levetta accanto alla voce Sblocca con impronta digitale.
  • Ti verrà chiesto di toccare il sensore dell’impronta del tuo dispositivo per confermare.

blocco con impronta digitale Whatsapp

Una volta fatto potrai decidere in Blocca automaticamente il tempo che deve trascorre prima che si attivi il blocco da quando chiudi Whatsapp, tra : Immediatamente, Dopo 1 minuto o Dopo 30 minuti. Per impostazione predefinita il blocco è impostato a un minuto, ma scegli quello che preferisci.

Inoltre puoi anche decidere se mostrare il contenuto delle notifiche oppure tenerlo nascosto finché non sei tu con la tua impronta ad entrare su Whatsapp e vedere chi ti ha mandato un messaggio. Basta sceglierlo in Mostra contenuto delle notifiche impostandolo su on o off attraverso la levetta verde accanto.

La stessa funzione di blocco con face ID e impronta è disponibile su Whatsapp per iPhone.

Disattivare sblocco impronta digitale Whatsapp su Android

Se vorrai togliere lo sblocco con impronta digitale non dovrai far altro che andare sui tre puntini > impostazioni > account > privacy > Blocco con impronta digitale e alla voce Sblocca con impronta digitale disattivare la levetta accanto spostandola verso sinistra.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!