Come continuare ad ascoltare video di Youtube bloccando lo smartphone

Sai che è possibile continuare ad ascoltare video di youtube anche bloccando lo schermo del tuo smartphone. Tutto quello che devi fare è eseguire questo piccolo trucco.

Questo può essere utili se ascolti un video musicale o un playlist su Youtube e vuoi continuare ad usare il tuo smartphone o bloccare il tuo smartphone per mettertelo in tasca, senza per forza tenere aperta l’app di Youtube.

Ascoltare video di Youtube bloccando lo smartphone

Per prima cosa dovrai avere installato sul tuo smartphone o tablet Android il browser Chrome che puoi scaricare da Play Store.

  • Apri il browser Chrome sul tuo dispositivo Android.
  • Vai sui tre puntini in alto a destra e spunta la voce Sito desktop.
  • Ora vai al sito di Youtube.com.
  • Vedrai apparire la versione desktop appunto del famoso sito di video, seleziona il video da riprodurre e aspetta che si avvii.
  • Una volta avviato ora premi il tasto home del tuo smartphone o tablet per tornare alla schermata principale del dispositivo.
  • Il suono del video sarà interrotto, ma dovresti notare nella barra delle notifiche in alto il simbolo dell’altoparlante. Abbassa quindi il menù delle notifiche e vedrai i controlli con il titolo del video. Premi dunque Play e il suono del video verrà riprodotto.
  • Ora puoi continuare a utilizzare il tuo smartphone o bloccarlo e metterlo in tasca e il suono continuerà.

Conclusioni

Questa funzione è molto comoda se vuoi ascoltare più brani musicali da Youtube, come ad esempio una Playlist, e mettere comodamente lo smartphone in tasca senza dover tenere attivo lo schermo o aperta l’app di Youtube. Ovviamente se vuoi ascoltare una tua playlist dovrai effettuare l’accesso con il tuo account Google su Chrome.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!