iPhone non riconosciuto come dispositivo nel finder su macOS Catalina

Se il tuo iPhone o iPad non viene riconosciuto su macOS Catalina non potrai effettuare il backup e la sincronizzazione del tuo dispositivo Apple con il tuo Mac.

Infatti devi sapere che sul nuovo sistema macOS Catalina iTunes con il qualr effettuavi il backup del tuo iPhone o iPad non è più disponibile.

Se hai il nuovo sistema operativo macOS il backup del tuo iPhone o iPad viene effettuato direttamente dal finder. Vuoi sapere come fare il backup di iPhone leggi il nostro articolo su macOS Catalina backup iPhone.

Per questo è importante che il tuo iPhone o iPad venga riconosciuto nel Finder, se ciò non dovesse accadere questa è la soluzione che puoi provare per risolvere il problema.

Come risolvere il problema iPhone non visualizzato nel finder su macOS Catalina

  • Clicca su Finder in alto nella barra del menù.

iPhone non visualizzato nel finder su macOS Catalina

  • Dal menù a discesa che si apre seleziona Preferenze.
  • Nella finestra che si apre, vai alla scheda della barra laterale e abilita l’opzione CD, DVD e dispositivi iOS sotto la voce Posizioni.
  • Torna al Finder e assicurati di aver collegato il tuo iPhone o iPad al tuo Mac e ora dovrebbe essere visualizzato nella barra laterale sotto Posizioni. Ora selezionalo per avere le opzioni per sincronizzare ed eseguire il backup dell’iPhone sul tuo Mac.

Come risolvere il problema iPhone non visualizzato nel finder su macOS Catalina

Nota: Se il tuo iPhone non appare sul Finder dopo aver abilitato questa opzione, è possibile che tu abbia un cavo difettoso o che la porta USB possa essere difettosa. Cambia la porta e prova un cavo diverso, preferibilmente originale, per collegare il tuo iPhone al Mac.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!