Miglior tablet economico: guida all’acquisto

Miglior tablet economico. Se stai cercando di capire quale tablet economico acquistare per te o tuo figlio ecco la nostra selezione dei migliori.

Come scegliere un tablet economico

Display

Le caratteristiche del display sono due, la risoluzione e il materiale con cui è stato ideato il pannello. La risoluzione che ci indica il numero dei pixel che più è alta e più ci indica la qualità superiore.

  • SD (WSVGA): 1024 x 600 pixel
  • SD (XGA): 1024 x 768 pixel
  • HD (WXGA): 1280 x 720 pixel o 1280 x 800 pixel
  • Full HD (WUXGA) 1920 x 1080 pixel o 1920 x 1200 pixel

Processore, RAM e memoria interna

Il processore è la parte che compie tutte le operazioni del tablet, esegue calcoli e stabilisce la velocità del dispositivo, quindi più sarà potente più il tablet sarà veloce, la potenza del processore si esprime in core. La RAM è la memoria temporanea dove vanno a finire tutti i dati temporanei, pagine che scorrono senza rallentamenti. La memoria interna è quella dove vanno tutte le app, le foto e i video rimangono in modo permanente, la memoria può essere fissa e espandibile tramite micro-sd.

Supporto 3G/4G e funzione telefonica

La differenza tra le due è che la 4G è più veloce. Solamente che alcune case produttrici in particolare quelle cinesi prendono solo su 3G in quanto non supportano le frequenze italiane, quindi attenzione che quelle italiane sono da 20 a 800MHZ. Tanti tablet di questo genere hanno la funzione chiamata quindi possono essere usati anche come cellulari e inoltre hanno la possibilità sempre alcuni di incorporare la dual-SIM, utilizzabile sia per seconda scheda telefonica o per ampliare la memoria interna con micro-SD.

Batteria

Un’altra caratteristica importante è la batteria, la sua autonomia. La capacità della batteria viene espressa in Mah ossia milliampereora, quindi valutiamo insieme a questo il tipo di sistema operativo e quanto potrebbe influire sull’autonomia del tablet.

Sistema operativo

  • Android quello più comune, usato per il touch ed ha molti giochi e molte applicazioni e ed è personalizzabile infatti ce ne sono svariate varianti a seconda della casa costruttrice come lo idea con versione 4,5o proprietaria.

Altre caratteristiche

Inoltre dobbiamo vedere la qualità della telecamera, i materiali, la qualità e la potenza audio e non di poca importanza il sensore d’impronta.

Miglior tablet economico

Chuwi Hi9 Air – Miglior tablet economico

Chuwi Hi9 Air Miglior tablet economico

Chuwi Hi9 Air, schermo da 10.1″ e 2560 x 1600 pixel, processore MediaTek deca-core da 2,3 GHz, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna eMMC espandibili con le microSD. Batteria da 8.000 mAh, slot dual-SIM, sistema Android 8 Oreo preinstallato.

Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2019) – Miglior tablet economico

Samsung Galaxy Tab A 10.1 Miglior tablet economico

Le dimensioni dello schermo sono ottime per il mondo multimediale, mentre i 7.5 mm di spessore e la scocca in metallo, creano un design raffinato piacevole al tatto. Grazie al suo nitido display da 10.1”, con una risoluzione di 1920×1200 pixel, Galaxy Tab a (2019) offre una sorprendente riproduzione dei colori e livelli di luminosità ottimali
Se cerchi un suono ricco e realistico per la tua musica preferita, allora il doppio speaker di Galaxy Tab a (2019) è quello che fa per te; con l’audio 3D di Dolby Atmos, l’atmosfera sarà confortevole.

La funzione Modalità Bambino crea un ambiente sicuro che i più piccoli possono esplorare senza rischi; e grazie al Parental Control, puoi avere sempre il totale controllo sull’utilizzo del tuo Tab a.

Galaxy Tab A (2019) si interfaccia in un attimo con i dispositivi smart della tua casa connessa, grazie all’applicazione SmartThings; monitorare e controllare a distanza gli elettrodomestici di casa.

In famiglia, ognuno può usare il proprio account Samsung per condividere facilmente piccoli e grandi momenti; foto, impegni sul calendario, appunti e tanto altro: puoi condividere tutto all’istante.

Grazie all’interfaccia One UI migliorata avrai un’esperienza grafica più pulita e organizzata, per rendere la tua esperienza di utilizzo ancora più semplice ed intuitiva.

Huawei MediaPad T5 10,1″ – Miglior tablet economico

Huawei MediaPad T5 Miglior tablet economico

HUAWEI MediaPad T5 10 ha un display da 10.1” in 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 e 224 PPI che offre uno spettacolo per gli occhi ad ogni utilizzo.

I due altoparlanti stereo sono potenziati dalla tecnologia HUAWEI Histen che offre un sound profondo e stratificato, per un’esperienza sorround 3D penetrante.

Il corpo unibody in metallo è elegante e permette a HUAWEI MediaPad T5 10 di distinguersi; leggero e comodo da tenere in mano, è il tablet da avere sempre con te.

Processore octa-core ha una frequenza massima di 2,36GHz per prestazioni altissime, mentre diverse app girano contemporaneamente.

Kids Corner include una serie di contenuti innovative per bambini e ha una modalità di protezione per gli occhi avanzata per proteggere la loro salute e correggere la loro postura.

Huawei MediaPad T3 10″ – Miglior tablet economico

Huawei MediaPad T3

Display IPS 9.6” (1280 x 800), corpo in alluminio anodizzato di derivazione spaziale. Fotocamera frontale da 2 MP e fotocamera posteriore da 5 MP.

Processore Quad-core (1.4G Hz), 2 GB + 16 GB, Android 7.0, espandibile fino a 128 GB, batteria da 4800 mAh, fino a 9.8 ore di riproduzione video e filtro luce blu e modalità a bassa luminosità per non affaticare gli occhi.

Lenovo Smart Tab M10

Lenovo Smart Tab M10

 

  • Display 10,1 HD IPS Touch
  • Processore Qualcomm Snapdragon 429
  • Storage 32 GB espandibili fino a 256GB
  • WiFi+LTE, Bluetooth 4.0
  • Colore Slate Black

Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019)

Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019)

Risoluzione HD (1280×800 pixel) da 8″, con 2GB di RAM e 32GB di storage integrato con possibilità di espansione.

Modalità Bambino per proteggere i bambini dalla visione di contenuti non appropriati grazie ad un ambiente di semplice utilizzo.

Amazon Fire HD 8

Amazon Fire HD 8

Batteria che dura fino a 10 ore, brillante schermo HD da 8”, processore quad-core da 1,3 GHz, 1,5 GB di RAM e Dolby Audio.

Memoria interna da 16 o 32 GB, più uno slot per microSD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 400 GB.
Goditi film, serie TV, canzoni, eBook Kindle, applicazioni e giochi disponibili sull’Appstore di Amazon, e accedi a servizi come Netflix, Facebook, Spotify e altri. Google Play Store non è disponibile.

Con un abbonamento a Prime o a Netflix, puoi guardare i video che hai scaricato dove preferisci senza costi aggiuntivi.

Con Amazon Prime, goditi l’accesso a Prime Video, Prime Music e Prime Reading dal tuo tablet Fire, nonché l’archiviazione sicura delle tue foto.

Amazon Fire 7 (2019)

Amazon Fire HD 8

Il tablet Fire 7 di Amazon è tutto quel che ti serve per guardare contenuti da Prime Video o Netflix, restare sempre connesso ai social network e divertirti con giochi come Candy Crush Saga.

Schermo IPS da 7”. Memoria interna da 16 o 32 GB (espandibile fino a 512 GB con una scheda microSD).
Autonomia fino a 7 ore per leggere, navigare sul web, guardare video e ascoltare musica.

Con Amazon Prime, goditi l’accesso a Prime Video, Prime Music e Prime Reading dal tuo tablet Fire.

ATTENZIONE: Google Play Store non è disponibile sui tablet Fire. Alcune applicazioni potrebbero non essere disponibili.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!