Come convertire immagini WEBP in PNG o JPG su Windows 10

Convertire immagini WEBP in PNG o JPG su Windows 10 è facile basta usare un programma già installato sul tuo sistema operativo.

WEBP è un nuovo formato di immagine usato soprattutto per aumentare la dimensione delle foto quando vengono caricate su internet per diminuire l’utilizzo di dati e aumentare la velocità di un sito.

Ma andiamo a vedere come convertire un file WEBP in PNG o JPG se ti interessa usarla per altri scopi.

Convertire immagini WEBP in PNG o JPG su Windows 10

Tutto quello che devi fare è usare Paint un programma base di modificazione foto già installato sul tuo computer con Windows 10. Paint può aprire un file WEBP e, sebbene sia un’app di base, può anche convertire le immagini in formati di file immagine comuni come PNG, JPG, GIF o BMP. Ecco come usarlo:

  • Quindi vai sul menù di ricerca della barra di Windows e digita Paint.
  • Vedrai il programma comparire come primo in alto, ha un icona a forma di tavolazza di colori con un pennello. Cliccaci e quindi aprilo.
  • Ora apri o trascina l’immagine WEBP in Paint.

WEBP in Paint

  • Per convertire il formato immagine vai su File nel menù in alto e poi clicca su Salva con nome. Il sottomenù Salva con nome elenca i formati più comuni in cui è possibile salvare il file e sono elencati sia PNG, JPEG, BMP, GIF o Altri formati. Seleziona un formato e salva il file.

Convertire immagini WEBP in PNG o JPG su Windows 10

  • Fatto una volta salvata l’immagine con il formato scelto sarà stata convertita.

Nota: Il formato WEBP supporta la trasparenza ma questa viene persa quando viene convertita in PNG con Paint.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!