Come attivare la SIM ho-mobile

Come attivare la SIM ho. Sei hai ricevuto la SIM direttamente a casa dovrai procedere all’ attivazione tramite l’app ufficiale del servizio da scaricare sul tuo smartphone.

Ecco come attivare la SIM ho attraverso l’app in pochi semplici passaggi che andremo ad illustrarti.

Attivare la SIM ho-mobile

  • Scarica l’app ufficiale del servizio per Android o iOS.
  • Apri l’app e premi sulla voce ATTIVA LA SIM in alto a destra
  • Ora inquadra il codice a barre presente sul retro della scheda che ti è stata fornita ( se hai chiesto la portabilità del numero, inserire il numero di telefono, scegliere se si trattava di una SIM Ricaricabile o di una SIM abbonamento e  spuntare la casella Richiedo il trasferimento del credito). Premi su CONFERMA per proseguire.
  • Se hai richiesto la portabilità, devi inserire il seriale della vecchia SIM (Su iPhone lo trovi recandoti in Impostazioni > Generali > Info > ICCID. Su Android usa questa app ICCID della SIM.)
  • Una volta fatto si avvierà una videochiamata con un operatore ho-mobile per verificare la tua identità.
  • Una volta che l’operatore avrà verificato i tuoi dati spunta le caselle Aderisco al servizio di firma digitale e, nel caso di portabilità, Richiedo la portabilità del numero e Richiedo il trasferimento del credito residuo.
  • Clicca sulla voce Accetto le condizioni e inserisci il codice di sicurezza di 8 cifre che ti verrà inviato sul tuo numero di telefono.
  • Dopo devi impostare una password per il tuo account ho-mobile, una volta fatto premi sulla voce AVANTI, per concludere l’attivazione della SIM.

Nota: Potrebbero essere necessarie alcune ore prima che tutto venga espletato completamente.

Problemi attivazione SIM ho-mobile

Se invece non sei riuscito ad attivare la tua SIM e vuoi chiamare l’assistenza il numero verde é 800688788. Il servizio è attivo dalle ore 09.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 09.00 alle 20.00 di sabato e di domenica.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!