YouTube Music verrà preinstallato su tutti i dispositivi Android

YouTube Music diventa il lettore predefinito per ascoltare la musica sul tuo dispositivo Android. Quindi preparati a vederlo nelle app preinstallate sul tuo nuovo smartphone o tablet Android.

Addio Google Play Music arriva YouTube Music

Questo sostituirà Google Play Music, che non verrà più preinstallato sui nuovi dispositivi Android. Puoi comunque continuare a utilizzare Google Play Music scaricandolo dal Play Store.

YouTube Music ora su tutti i dispositivi Android

Google lo ha annunciato in un post sul Blog ufficiale di YouTube . YouTube Music ora verrà installato su tutti i nuovi dispositivi che si avviano con Android 10 e Android 9.

L’app potrà essere usata anche solo come riproduttore musicale dei tuoi brani che hai già sulla memoria del tuo dispositivo. Ma accedendo con il tuo account Google potrai usufruire del servizio musicale offerto da Google.

Google installando Youtube Music in modo predefinito sui nuovi dispositivi cerca in tutti i modi di far valere il suo servizio musicale. Questo comprende video musicali e playlist di tutti i generi. Sarà quindi sempre più improntato più sulla visione che su l’ascolto poiché per ascoltare la musica dal servizio di Youtube non vedendo il video dovrai stipulare un piano di abbonamento che permette la riproduzione in background. Ovviamente l’utilizzo dell’app è gratuito quindi non devi pagare nulla per utilizzarla, solo se vorrai potrai stipulare un piano premium per avere funzioni extra.

Se vuoi sapere come funziona la nuova app di Google preinstallata sui nuovi dispositivi Android potete leggere la nostra guida su come funziona YouTube Music.

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!