Come collegare il tuo iPhone o iPad alla tua TV

Come collegare il tuo iPhone o iPad alla tua TV. Vuoi vedere e riprodurre i contenuti del tuo dispositivo Apple sulla tua televisione e non sai come collegarli ad essa. Ecco i metodi che puoi usare per collegare iPhone e iPad alla tua TV.

Come collegare il tuo iPhone o iPad alla tua TV

Collegare iPhone e iPad alla TV via cavo

Connettere il tuo iPhone o iPad alla TV usando un cavo è il modo più semplice e facile per farlo.

Per farlo dovrai però acquistare l’adattatore AV digitale Lightning di Apple.

Collegare iPhone e iPad alla TV via cavo

La tua TV in oltre dovrà avere una porta HDMI e quindi come di conseguenza anche un cavo HDMI da collegare all’adattatore che poi a sua volta verrà collegato al tuo iPhone o iPad.

Una volta che avrai collegato il tuo iPhone alla TV non dovrai far altro che passare tramite il tuo telecomando della TV al segnale della porta HDMI in cui hai inserito il tuo dispositivo.

Collegare iPhone e iPad alla TV senza cavi con Apple TV e AirPlay

AirPlay su Smart TV

Per collegare il tuo iPhone o iPad alla TV senza cavo puoi utilizzare AirPlay, che è supportato da tutti i dispositivi iOS e Apple TV, per eseguire lo streaming di contenuti in modalità wireless tra i dispositivi.

Fino a poco tempo fa dovevi avere un Apple TV per trasmettere senza fili i contenuti del tuo iPhone alla televisione. Oggi puoi anche eseguire il mirroring dei contenuti del tuo dispositivo se la tua TV supporta AirPlay 2 , come Samsung modelli 2018-2019, modelli LG e Sony 2019 senza dover avere per forza un dispositivo Apple TV.

Se hai un Apple TV o una TV che supporta AirPlay 2 ecco come connettere il tuo iPhone o iPad alla TV:

  • Sul tuo iPhone o iPad, scorri verso il basso dall’alto per aprire il Centro di controllo.
  • Toccare l’icona “AirPlay”.

  • Seleziona la tua Apple TV o TV nell’elenco dei dispositivi AirPlay, ti verrà mostrato un codice da digitare.
  • Inserisci il passcode sul tuo iPhone o iPad. Inizierà lo streaming di ciò che è sul tuo iPhone o iPad.
  • Al termine dello streaming, torna al Control Center, trova la tua Apple TV o TV che verrà evidenziata e toccala, quindi seleziona Interrompi.

Collegare iPhone e iPad utilizzando DLNA

Collegare iPhone e iPad utilizzando DLNA

Questo metodo richiede una TV abilitata alla connessione Internet che supporti DLNA (Digital Living Network Alliance) e un’app compatibile.

DLNA è un tipo di streaming multimediale fornito da molti produttori di TV ( controlla quindi se la tua televisione ha questo sistema di connessione ), quindi se hai l’app giusta sul tuo dispositivo iOS, puoi riprodurre i contenuti del tuo iPhone o iPad sulla TV senza collegare alcun cavo. L’unica cosa è che i dispositivi devono essere collegati sulla stessa rete Wi-Fi.

Le app che puoi provare e scaricare per trasmettere in DLNA per iPhone o iPad sono TV Assist , ArkMC.

Conclusioni

Come vedi ci sono vari modi per collegare alla tua tv il tuo iPhone. Noi ti consigliamo di provare il modo DLNA che sicuramente la tua TV se non troppo vecchia potrebbe supportare. Se non dovesse supportarlo per collegare il tuo dispositivo Apple alla TV dovrai avere per forza un Apple TV. Altrimenti l’ultima soluzione è quella appunto del cavo con l’adattatore.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!