Come scaricare solo una parte di un video di Youtube

Forse non vuoi scaricare un intero filmato di Youtube, ma una parte specifica. Vuoi estrarre da quella parte o il video in MP4, forse l’audio in MP3 o addirittura come una GIF.

Bene c’è uno strumento gratuito online che ti consente di scaricare un video di Youtube specificando la parte che ti interessa. Questo strumento si chiama YTCutter.

Scaricare video di Youtube con YTCutter

Scaricare video di Youtube con YTCutter

  • Incolla il link del video Youtube da cui vuoi scaricare il filmato e premi Inizio
  • Il video andrà in riproduzione premi su Inizio e poi su Fine cosi da impostare la parte di video che ti interessa scaricare.

Youtube con YTCutter

  • Una colta fatto premi sul tasto Scarica e scegli come scaricarla: video (MP4), file GIF o file audio (MP3). Il file MP4 verrà scaricato alla risoluzione a cui guardi il video, quindi seleziona in anticipo l’alta definizione se è quello che desideri.

Fatto ora il file sarà scaricato sul tuo dispositivo.

Conclusioni

Come vedi scaricare parti specifiche di un video di Youtube è semplice. Questo articolo ha scopo informativo, non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’uso che ne farai. Scaricare video protetti da diritti d’autore è reato quindi ti preghiamo di usare le informazioni contenute in questo articolo solo su video di tua proprietà intellettuale.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!