Come ridimensionare le icone del desktop su Windows 10

Se desideri ridimensionare le icone del desktop e renderle più grandi o più piccole su Windows 10, puoi farlo. Esistono due modi per ridimensionare le icone del desktop. Il primo metodo ti limita a tre dimensioni; grande, medio e piccolo. Il secondo metodo ti consente di ridimensionare liberamente le icone del desktop su Windows 10.

Questo è molto utile se hai una risoluzione molto elevata del monitor e le icone potrebbero risultare troppo piccole o viceversa avendo un monitor con risoluzione non molto elevata vederle troppo grandi. Grazie a questi metodi però sicuramente troverai la dimensione delle icone adatta a te.

Ingrandire o rimpicciolire le icone del desktop su Windows 10

Impostare icone desktop grandi, medie o piccole

Fai clic con il tasto destro su un’area vuota del desktop e vai a Visualizza. Il sottomenu elencherà tre dimensioni per le icone del desktop che è possibile impostare. Scegli una delle tre dimensioni e la dimensione dell’icona del desktop cambierà.

impostare icone desktop grandi, medie o piccole

Ridimensionamento libero delle icone del desktop

Se vuoi ridimensionare liberamente le icone del desktop al di fuori delle tre opzioni che ti offre il menu contestuale del desktop, puoi farlo.

Vai sul desktop, tieni premuto il tasto Ctrl sulla tastiera e scorri la rotellina del mouse. Scorrendolo in una direzione aumenterà la dimensione mentre scorrendolo nella direzione opposta lo diminuirà.

Un altro metodo che puoi provare a ridimensionare liberamente le icone del desktop è quello di andare sul desktop e usare il pizzico e pizzicare i gesti sul trackpad se hai un computer portatile ( ti suggeriamo di usare un mouse con la rotella anche su computer portatili per impostare la grandezza delle tue icone altrimenti usa il primo metodo con le tre dimensioni predefinite).

Conclusioni

La dimensione minima e massima delle icone del desktop dipenderà dalla dimensione dello schermo. Uno schermo più grande sarà in grado di mostrare icone molto più grandi di uno schermo più piccolo. Anche le dimensioni più piccole varieranno, ma ciò avrà più a che fare con la risoluzione dello schermo.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!