Come abilitare la modalità scura in iOS 13

iOS 13 Dark Mode come attivarla sul tuo iPhone. iOS 13 è finalmente arrivato, tra tutte le nuove funzionalità offerte con l’aggiornamento, una delle più attese è “Dark Mode”.

Durante l’installazione di iOS 13, avrai la possibilità di scegliere tra la modalità standard e la modalità scura durante la configurazione del tuo iPhone. Se inizialmente scegli di non abilitarlo puoi abilitare la Modalità scura dall’app Impostazioni.

Abilitare la modalità scura in iOS 13

  • Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Seleziona Schermo e luminosità.
  • Ora seleziona il pallino sotto a Scuro in alto.

Abilitare la modalità scura in iOS 13

Se desideri che il tuo iPhone passi automaticamente tra la modalità chiara e la modalità oscura, puoi scegliere di abilitare la funzione Automatico sotto . In questo modo avrai due opzioni, per mantenere attiva la modalità scura da “Dal tramonto all’alba” o definire un programma personalizzato per abilitare la modalità Dark.

Altro modo per attivare modalità Dark su iOS 13

Altro modo per attivare modalità Dark su iOS 13

Un altro modo rapido per abilitare o disabilitare la Modalità scura è premere a lungo l’indicatore Luminosità nel Pannello di controllo. Verrà visualizzata l’opzione per abilitare o disabilitare all’istante la modalità scura su iOS.

Articolo precedenteCome visualizza password WiFi su macOS
Articolo successivoCome cambiare la password di PlayStation Network dalla console PS4
David Rossi
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.