Come aprire CD o DVD danneggiati o graffiati

Hai un CD o DVD graffiato o danneggiato e non riesci a leggere i dati in esso contenuti? Esistono molti programmi che ti prometto di recuperare cd danneggiati. Noi in questo articolo ti proponiamo le nostre soluzioni in merito che funzionano.

Recupera CD e DVD danneggiati in Windows

IsoBuster

Recupera CD e DVD danneggiati in Windows

Il recupero di dati da un CD o DVD graffiato in Windows non è facile. Una buona opzione è IsoBuster, che può creare una copia byte per byte del contenuto del disco.

Unstoppable Copier

Unstoppable Copier può aiutarti a recuperare i dati dai dischi graffiati, ma può anche provare a leggere i settori danneggiati ed estrarre i dati quando non ci sono graffi.

Come usare Unstoppable Copier

Avvia l’app e accetta il Contratto di licenza.

Inserire il CD graffiato nel vassoio del CD del computer e attendere che il dispositivo lo riconosca. Quindi, fai clic sul pulsante Sfoglia accanto alla casella Origine e seleziona l’unità CD.

Come usare Unstoppable Copier

Ora devi scegliere una destinazione per i tuoi file recuperati. Fai clic sul secondo pulsante Sfoglia quello accanto alla casella Target.

Per iniziare il processo di recupero fai clic su Copia . Puoi vedere l’avanzamento dei file nella finestra principale dell’app insieme a una barra di avanzamento sotto.

Nella parte inferiore della finestra, è possibile visualizzare dati specifici su quanti file sono stati danneggiati e quanti di essi potrebbero essere recuperati dallo strumento.

Al termine del processo, troverai tutti i file recuperati nella cartella di destinazione.

Recupera CD e DVD danneggiati su Mac

L’opzione più semplice su macOS è utilizzare lo strumento Utility Disco per clonare il disco ottico fisso. Questo lo archivia come immagine del disco sul tuo computer.

  • Apri Utility Disco
  • seleziona il disco nel riquadro di sinistra
  • Poi vai su File> Nuova immagine .
  • Seguire i passaggi per denominare il file DVD
  • Selezionare un percorso di salvataggio,
  • Quindi Salva per avviare il backup.

Una volta fatto, sarai in grado di montare l’immagine del disco senza richiedere il disco fisico.

Recupera CD e DVD danneggiati su Linux

Come Windows, puoi provare Unstoppable Copier per Linux, disponibile dallo stesso link. Puoi anche provare ddrescue . Questo strumento da riga di comando offre molte opzioni che coprono tutti i tipi di supporti di archiviazione.

Conclusioni

Spero che questi programmi e procedimenti riescano a farti recuperare i dati dai tuoi cd o dvd danneggiati, graffiati o con settori di essi illeggibili.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!