Come cambiare piano Netflix se hai stipulato l’abbonamento in Google Play

Se hai un abbonamento a Netflix con metodo di pagamento Google Play ecco come cambiare il tuo piano Netflix se non trovi Cambia piano su tuo account Netflix.

Non mi fa cambiare piano Netflix

Se sei andato sul tuo account Netflix e non vedi la voce Modifica Piano in Informazioni sul piano, controlla se hai messo come forma di pagamento Google Play. Quindi controlla queste informazioni accedendo al tuo Account Netflix.

Devi sapere che se hai stipulato un abbonamento a Netflix con metodo di pagamento Google Play cambiare il tuo piano Netflix non sarà possibile fino alla disdetta di quest’ultimo. Ecco come procedere se vuoi cambiare il piano Netflix con pagamento Google Play.

Disdire piano abbonamento Netflix su Google Play

Prima di poter cambiare piano Netflix dovrai disdire l’abbonamento attuale a Netflix presente nei tuoi abbonamenti in Google Play ( tranquillo questo non comporta nulla sul tuo account Netflix resterà comunque funzionante e non  perderai la cronologia delle visioni su di esso ).

Per farlo da smartphone Android vai a l’app Play Store del tuo dispositivo ( quella che usi per scaricare le app sul tuo smartphone o tablet ) avente come account Google quello con cui hai affiliato l’abbonamento Netflix. Apri l’app Play Store e clicca sulle tre linee orizzontali in alto.

Ora premi su Abbonamenti e troverai il tuo abbonamento Netflix attuale. Fai tap su di esso e premi disdici abbonamento. Ora vedrai la data che indica la fine del tuo abbonamento Netflix.

Quella data sara il periodo che devi aspettare per poter cambiare il tuo abbonamento a Netflix. Prima dell’annullamento non potrai andare sul sito di Netflix e accedere al tuo account e cambiare piano.

Puoi accedere al tuo account Google Play anche da computer andando alla pagina account Google Play, inserisci le credenziali del tuo account Google e sulla sinistra della pagina troverai il link i miei abbonamenti e provvedi a disdire il tuo piano attuale Netflix.

Come cambiare piano abbonamento Netflix

Una volta che il tuo abbonamento su Google Play raggiungerà la data di annullamento Netflix ti invierà un email che ti dice appunto che il tuo abbonamento è stato annullato. Ora qui troverai le istruzioni e potrai inserire un nuovo metodo di pagamento e cambiare il tuo piano di abbonamento a Netflix.

Se non dovessi ricevere tale email, puoi accedere tu stesso dopo l’avvenuto annullamento su Google Play Store, andando alla pagina di Netflix.com e accedere al tuo account per aggiungere un nuovo metodo di pagamento e scegliere un nuovo piano.

  • Accedi a Netflix.com e accedi a un profilo basta che non sia quello per bambini. Clicca sulla freccia rivolta verso il basso in alto a destra e seleziona Account. Se vuoi apri subito la pagina del tuo Account.
  • In informazioni sul piano, seleziona Modifica piano o Scegli Piano.
  • Verrà mostrata una pagina con i piani disponibili e i prezzi. Scegli il piano desiderato, quindi seleziona Continua o Aggiorna.
  • Seleziona Conferma modifica o Conferma. La modifica entrerà in vigore alla data indicata.

Conclusioni

Insomma se devi cambiare piano Netflix e hai come metodo di pagamento Google Play dovrai prima annullarlo dal tuo account Google associato e attendere la data riportata che devi attendere perché ciò si renda effettivo. Una volta passata tale data e compeltato l’annullamento su Google Play potrai accedere al tuo account Netflix e cambiare il piano e il metodo di pagamento senza perdere alcun dato su di esso.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!